rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

La Cenerentola di Rossini, visita guidata alla Via Tecta e "Io bio-comica": ecco il weekend

Ricco di eventi l'ultimo fine settimana di ottobre, in attesa del ponte di Ognissanti. Tra cultura e musica, mentre in tanti aspettano la serata di Halloween, ecco le proposte principali selezionate per voi dalla nostra redazione

Ricco di eventi l'ultimo fine settimana di ottobre, in attesa della festa di Ognissanti. Tra cultura e musica, mentre in tanti aspettano la serata di Halloween, ecco le proposte principali selezionate per voi dalla redazione. Per tutto il resto, potete consultare la sezione eventi o quella dedicata al cinema

TEATRO. Al Teatro Marrucino, venerdì e domenica, va in scena un nuovo allestimento de “La Cenerentola” di Gioachino Rossini. A firmare la regia del dramma giocoso, scritto dal compositore pesarese a soli 25 anni sul libretto di Jacopo Ferretti, è Michele Mirabella. Ma il 27 ottobre si potrà anche vedere "Io bio-comica", spettacolo "per sordi e udenti insieme" all'auditorium del Rettorato. Un'occasione di incontro tra due mondi diversi che vivono lo stesso mondo. 

LIBRI. Sono due gli appuntamenti da mettere in agenda questo weekend, entrambi alla libreria Coop del centro commerciale "Centro d'Abruzzo": venerdì pomeriggio Alessio Masciulli presenta "Condominio 78" e sabato la nota scrittrice siciliana Catena Fiorello (sorella di Beppe e Rosario) parla del suo romanzo d'esordio "Picciridda".

GUSTO. Per i più golosi segnaliamo che sabato pomeriggio a Vasto ci sarà un interessante show-cooking sulla zucca con Annalaura Levantesi e Daniele Faresin. A San Salvo arriva invece "Vinellando", con degustazioni della bevanda di Bacco e piatti tipici nonchè la musica dal vivo a cura di Santino Cardamone, per promuovere il turismo e far apprezzare al contempo l'enogastronomia locale.

MUSEI. Fino al 28 ottobre continua la mostra d'arte e artigianato abruzzese al Museo Costantino Barbella. Assolutamente da non perdere. E Palazzo de' Mayo apre le porte in via del tutto straordinaria nel pomeriggio di sabato, quando si terrà una visita guidata alla Via Tecta, l’ipogeo conservato nei sotterranei del museo. Dalle 16 alle 20, con prenotazione obbligatoria, sarà possibile effettuare la visita accompagnati dagli esperti dello Speleo Club Chieti che illustreranno parte della storia romana di Teate, gli elementi archeologici e speleologici.

CONCERTI. Musica per tutti i gusti in questi giorni: venerdì i Dookies, tributo ai Green Day, accendono The Hostel, mentre sabato si fa la "tripletta" con Work in Progress (cover Lucio Dalla) a The Hostel, Mondovisione Live (tutti i più grandi successi di Ligabue) allo Stammtisch e Jamiroplay (omaggio a Jamiroquai) sul palco del Fuoricorso Lounge Bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cenerentola di Rossini, visita guidata alla Via Tecta e "Io bio-comica": ecco il weekend

ChietiToday è in caricamento