rotate-mobile
WeekEnd

I concerti di Patruno, Barbarossa, Ligabue: la guida completa agli eventi del weekend

La golosa festa della sfogliatella, Artigiangusto a Fossacesia marina, la visita guidata alla Via Tecta di Chieti e tanti spettacoli teatrali, per divertimento e beneficenza

TEATRO. Venerdì sera, al prezzo speciale di 2 euro, si esibirà sul palco del teatro Marrucino di Chieti la compagnia “La Fenice” di Teramo in “Non ti pago”, commedia del 1940 tra le più brillanti del repertorio di Eduardo De Filippo. Si chiama Zona Franca lo spettacolo teatrale in programma a Palazzo Sirena, a Francavilla al Mare, venerdì, alle ore 21. I racconti e le memorie degli abitanti del quartiere storico Paese Alto raccolti, rielaborati e portati in scena dai Narratori della "Willer& Carson", insieme ai cittadini. Sabato sera tornano in scena I 4 Santi, gruppo satirico teatino, con uno spettacolo che ripercorre le loro gag più note, al Supercinema di Chieti. Sabato e domenica, al teatro Tosti di Ortona, c'è "Scena da matrimonio", atto unico liberamente ispirato al film "Casomai" di Alessandro D'Alatri, riscritto, adattato e diretto da Mauro Vanni. Solo sabato, al teatro Marrucino, va in scena lo spettacolo “Giorni rubati”, con gli attori della compagnia Rossolevante, per celebrare la giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, nell’ambito dell’iniziativa “Per noi vale 2 - Diamo valore alla sicurezza”. L’ingresso è libero. 

ESCURSIONI. Sabato pomeriggio torna l'appuntamento mensile con la visita guidata alla Via Tecta, a cura dello Speleo club di Chieti, che sarà possibile effettuare previo versamento di un'offerta libera. 

FIERE. A Fossacesia Marina, da sabato, torna Artigiangusto, la fiera con bancarelle, musica, possibilità di degustare piatti tipici. Inoltre, domenica mattina, dalle ore 11, l'animazione sarà curata dal gruppo itinerante di musica popolare abruzzese Li Scapistrit. 19esima edizione della festa della sfogliatella di Lama dei Peligni, domenica, con stand gastronomici, visite guidate, balli e canti tradizionali abruzzesi con la Compagnia della Pesara. 

MOSTRE. Si può visitare anche questo weekend la mostra fotografica collettiva "Corsa in frantumi", alla residenza per anziani Santiago, in via Santo Spirito 13, a Lanciano, con le fotografie realizzate dagli allievi del Master "Fabbrica 1.7" di Roberto Colacioppo. Sarà inaugurata venerdì pomeriggio la mostra "Il sangue delle donne. Tracce di rosso sul panno bianco", a cura di Manuela De Leonardis, organizzata dall'associazione onlus Il Tratturo – Una strada per la vita, nell’ambito del “Progetto Donna”, nel reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale clinicizzato di Chieti. Ultimo fine settimana per visitare la mostra "I fiori del male - donne in manicomio nel regime fascista", a cura di Annacarla Valeriano e Costantino Di Sante, al polo museale Santo Spirito di Lanciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I concerti di Patruno, Barbarossa, Ligabue: la guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento