rotate-mobile
WeekEnd

Natale al via: nel fine settimana arrivano la slitta di Babbo Natale, Le Iene e il Premio Oscar Piovani

Nella prima domenica di Avvento, a Roccamontepiano, si inizia a respirare l'atmosfera di festa; ma in tutta la provincia c'è spazio anche per il teatro, la cultura, la musica e le feste

Ultimo fine settimana di novembre: sapete già come lo trascorrerete? Potete consultare tutti gli eventi in programma nella sezione "Cosa fare in città", altrimenti potete farvi ispirare dalla guida della redazione di Chieti Today. Buon divertimento!

CONCERTI. Concerto gratuito del premio Oscar Nicola Piovani, sabato sera, al PalaBcc di Vasto: l'evento è organizzato per il 170°anniversario della fondazione delle farmacie Pietrocola ed è patrocinato dal Comune di Vasto. Domenica pomeriggio, al teatro Tosti di Ortona, c'è "Trame Canore", il concerto in collaborazione con Lions Club Ortona e l’istituto statale superiore di studi musicali e coreutici “G. Braga”: i esibiranno il soprano Ylenia Scimia, il baritono Gianmarco Durante e Serena Locane al pianoforte. Come ogni anno saranno assegnate delle borse di studio. 

CULTURA. Secondo giorno della terza edizione di ChietiPoesia - Festival di Poesia e di altri Linguaggi, venerdì, nel centro città: qui il programma. Si intitola "Il Palazzetto dei Veneziani a Chieti" il seminario in programma sabato pomeriggio nell’auditorium del museo universitario di Chieti, per scoprire storia e segreti dell'edificio settecentesco in centro città.

NATALE. Roccamontepiano dà il via agli eventi natalizi nella prima domenica dell'Avvento: espositori e commercianti locali metteranno in mostra tanti dei prodotti dell'artigianato locale nonché gastronomia e piatti tipici di strada, ci sarà l'animazione della Tribú di Farindola ed un repertorio di musiche tradizionali e popolari abruzzesi e per i piccoli la slitta di Babbo Natale, le musiche natalizie e tanti personaggi del mondo dell'animazione.

DISCO. Sabato sera c'è il secondo appuntamento con la rassegna Bellavista, nell'omonimo ex ristorante, con "A love from outer space Sean Johnston (5 hours set)". 

CIBO. Ultimi giorni per partecipare all'edizione autunnale di “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto”, la manifestazione che mira a sensibilizzare i consumatori sull’importanza dell’utilizzo del pesce fresco, locale e di stagione: i pescatori della Costa dei Trabocchi, mettendo a disposizione solo prodotti freschissimi e locali, consentiranno agli chef dei ristoranti della provincia di Chieti di elaborare ogni giorno un menù diverso a seconda della disponibilità del pescato. 

PROMOZIONI. Sabato pomeriggio, al centro commerciale Ortona Center arrivano Le Iene: dalle ore 17.30, in occasione del Black Friday, Luigi Pelazza e Alessandro De Giuseppe animeranno uno speciale quiz dedicato ai clienti del centro. 

TEATRO. ll Marrucino di Chieti ospita, domenica 28 novembre, “Coppie felicemente infelici” lo spettacolo di teatro comico che porta la firma di Claudio Insegno primo appuntamento della  rassegna "Ride bene, chi ride al Marrucino" creata da Marco Iezzi e Federico Perrotta con il teatro. Doppio appuntamento nel weekend con la stagione di prosa del Piccolo teatro dello Scalo, sabato e domenica, alle 17.30, con la prima produzione del gruppo di lavoro Actor project, che mette in scena "Il calapranzi" di Harold Pinter, con Rosario Cicellini e Samuele Marrone, per la regia di Giancamillo Marrone, con aiuto regia Diego Ciaschetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al via: nel fine settimana arrivano la slitta di Babbo Natale, Le Iene e il Premio Oscar Piovani

ChietiToday è in caricamento