menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Solidarietà per Amatrice, musica e Gabriel Garko: ecco l'ultimo weekend di agosto

Ad agosto si può gustare un piatto di amatriciana per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, mentre a San Salvo si recupera il Progetto sud festival con l'aggiunta di una data

Musica e solidarietà nell'ultimo fine settimana del mese di agosto in provincia di Chieti. Di seguito una guida dei principali eventi del territorio, ma per il calendario completo vi rimandiamo alla nostra sezione eventi, dove è presente anche la programmazione dei cinema del chietino. 

SOLIDARIETA'. A Miglianico si unisce la buona cucina con la beneficenza grazie alla cena Una amatriciana per Amatrice. A partire dalle 19, in piazza Umberto I, si potrà acquistare un piatto del tipico piatto nato nella località reatina colpita dal terremoto e tutto l'incasso della serata verrà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma. 

FESTE RELIGIOSE. Da venerdì a domenica torna la festa di Santa Barbara, nell'omonima contrada teatina, una delle più note della città di Chieti. Oltre al programma religioso, che culminerà nella processione di domenica pomeriggio, i festggiamenti culminano con la partecipazione del comico barese Uccio De Santis e con il settimo raduno di auto d'epoca.

SPETTACOLI. All'anfiteatro della Civitella ultime due repliche di Notre Dame de Paris sabato e domenica, con il cast originale e le musiche di Riccardo Cocciante.

CONCERTI. A Villa San Vincenzo, località di Guardiagrele, domenica sera c'è la festa patronale con il concerto gratuito della cantante Orietta Berti, che ripercorre mezzo secolo di successi popolari. Da venerdì a domenica a San Salvo si recupera il Progetto sud festival, rinviato qualche settimana fa a causa del maltempo, con l'aggiunta di una data: ai già previsti Bandabardò (sabato) e Apres la classe (domenica), si aggiunge il concerto dei 99 Posse (venerdì). 

DISCOTECHE. Sabato sera, al Parco dei Cigni di San Giovanni Teatino, si celebra la fine dell'estate con il White Party e la presenza dell'attore Gabriel Garko: dress code obbligatorio il colore bianco.

SAGRE. Andrà avanti per tutto il fine settimana e terminerà il 31 agosto una delle sagre più note d'Abruzzo, quella del cinghiale di Pennapiedimonte: al centro del paese si possono gustare alcuni dei piatti più noti della tradizione. Ad Altino torna la consueta sagra del Peperone dolce, che animerà il borgo venerdì e sabato.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. A Palazzo Lepri, venerdì, c'è il secondo evento dell'associazione Teate Fumo Lento, per gli appasionati di pipa e sigari. Si chiama Smoking a palazzo e prevede una cena a base di pesce accostata al "rustico" sigaro long filler invecchiato 12 mesi: qui le informazioni e i costi. A Gessopalena per tutto il fine settimana c'è un suggestivo evento intitolato Mongolfiere nella Majella orientale, che prevede numerosi eventi a tema e la notte bianca nel borgo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento