rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Anteprima Montepulciano Abruzzo e il festival della musica indipendente: benvenuto weekend

Chieti diventa capitale del vino per un fine settimana, mentre a Schiavi d'Abruzzo si suonano ska e indie. Non mancano concerti e feste popolari

Che amiate il buon vino, la musica, la birra o le feste di paese, questo fine settimana in provincia di Chieti ha tutto quel che possiate desiderare per trascorrere la serata dei vostri sogni. 

FIERE. Chieti diventa per tutto il weekend meta della "Vinitaly d'Abruzzo", Anteprima Montepulciano Abruzzo. Una manifestazione che coinvolgerà l'intero centro storico, in un connubio fra bianchi e rossi, affari e cultura. Il Colle sarà chiuso al traffico, ma per i visitatori è a disposizione una navetta dal Palatricalle. Per saperne di più e conoscere tutto il programma si può leggere qui.

SAGRE. Per chi ama il cibo da strada e la folla, venerdì e sabato torna Le brasciole de la Guardje, con buon cibo, musica e cocktail party. A San Salvo, invece, venerdì sera si celebra la birra nel festival delle birre artigianali.

FESTIVAL. A Schiavi d'Abruzzo si celebra la musica indipendente con Schiavi della musica, organizzato dall'omonima associazione. Un festival di tre giorni, da venerdì a sabato, in cui si esibiranno band abruzzesi e straniere, dallo Ska dei Rainska (Teramo) e Chilafapuliska (Vasto), al concerto della band abruzzese L'Orso. 

CULTURA. Il circolo teatino Mirmidoni propone, venerdì sera, una serata dedicata a Jeff Buckley, con storytelling e musica di sottofondo: è il formicanno, ritratto di Jeff Buckley.

FESTE POPOLARI. Nel popoloso quartiere di Chieti Filippone inizia venerdì, con il torneo di briscola nel centro sociale, la festa dedicata al patrono San Camillo de Lellis. Le celebrazioni civili e religioso proseguiranno fino a fine mese.

CONCERTI. Domenica sera, all'enoteca Cueva Brigante, si balla con il ritmo movimentato de Li straccapiazz.

TRIBUTE BAND. Guns'n'roses a Fuoricorso e i Kom Acoustic Live allo Stammtisch sono le coverband che si esibiranno durante il fine settimana. 

MOSTRE. Sabato, a palazzo Farnese di Ortona, c'è l'inaugurazione della mostra Piccoli geni, che resterà aperta fino a fine mese. 

Per tutti gli altri eventi in programma vi rimandiamo alla nostra sezione eventi e alla programmazione del cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima Montepulciano Abruzzo e il festival della musica indipendente: benvenuto weekend

ChietiToday è in caricamento