menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Clementino, Thegiornalisti e Lo Stato Sociale fanno suonare il weekend

Nell'ultimo weekend di agosto c'è un'infinità di eventi di ogni tipo fatti apposta per farvi vivere fino in fondo la bella stagione che sta per terminare

CULTURA. Come ogni anno, Torricella Peligna ospita il festival dedicato a John Fante, scrittore originario proprio del paese in provincia di Chieti, che in questa edizione affronterà il tema delle migrazioni e la letteratura "outsider", alla presenza, tra gli altri, di Jim e Victoria Fante. Venerdì sera, Ortona celebra Gabriela Mistral, prima donna latinoamericana a ricevere il premio Nobel, e Violeta Parra, cantautrice, poetessa e pittrice, in una serata di musica e parole dedicata alle due donne cilene.

FIERE. A Gessopalena si vive tra sogno e realtà, da giovedì a domenica, con la rassegna "Mongolfiere nella Majella orientale", durante la quale si potrà volare con le coloratissime mongolfiere, e godere di tutti gli eventi collaterali organizzati in paese.

MOSTRE. Espone per un giorno, in uno dei luoghi più suggestivi d'Abruzzo, l'artista aquilano Stefano Ianni, che sabato allestirà il ciclo Mar Giallo sul trabocco Sasso della Cajana a Rocca San Giovanni, in località Vallevò. Sempre sabato, a Tornareccio, c'è "Musaica. Il museo dei mosaici in festa", evoluzione della più famosa rassegna "Un mosaico per Tornareccio".

VISITE GUIDATE. Come ogni mese, torna l'appuntamento con la visita guidata alla Via Tecta, i sotterranei di palazzo de Mayo, in programma sabato pomeriggio, in quattro turni separati, per gruppi di 15 persone al massimo.

CIBO-VINO. Lentella diventa per un giorno capitale delle delizie italiane, con la finale nazionale del Prodotto topico 2017, in cui verranno valutati e degustati 60 prodotti tipici di 50 comuni italiani.

RIEVOCAZIONI STORICHE. Lanciano dà il via alle sue consuete tradizioni con la settimana medievale, inaugurata dalla classica Tenzone dei quartieri, in cui i quartieri Lancianovecchia, Civitanova, Sacca e Borgo si sfideranno per contendersi il Mastrogiurato d'oro e il diritto a sfilare per primi durante il corteo storico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento