rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
WeekEnd

Finalmente è Natale: la guida agli eventi del weekend più atteso dell'anno

L'ultimo fine settimana del 2021 è proprio quello che va dalla Vigilia a Santo Stefano e propone iniziative a tema, ma non solo

È a dir poco speciale l'ultimo fine settimana dell'anno, che sarà caratterizzato dai tre dei giorni più attesi: Natale, la vigilia e Santo Stefano. Che preferiate trascorrerlo nel calore della famiglia o al ristorante, che il vostro pasto si chiuda con panettone o pandoro, in provincia di Chieti c'è una serie di eventi in programma per soddisfare tutti i gusti. Potete consultarli qui, o lasciarvi ispirare dalla nostra selezione. Buone feste dalla redazione di Chieti Today!

NATALE. Per tutte le festività, negli spazi dell'ex zoo comunale, a Ortona, continuano le iniziative di Natale a Zooart, con un ricco calendario dedicato a grandi e piccoli per celebrare il Natale: il calendario completo. Il mercatino a tema e la casa di Babbo Natale aspettano le famiglie a Vasto, in piazza Barbacani.

DISCO. La sera di Natale, al Bellavista di Chieti arriva “Slow Motion Xmas” con Fabrizio Mammarella, Giulia Gutterer, Cosmo, Andrea Tempo: un Natale classico con Slow Motion, etichetta di Chieti con base a Berlino fra le più stimate a livello internazionale, ideata da Francesco Scala e Fabrizio Mammarella, con il lavoro di Andrea Salute che è oggi una dei brand più rinomati nel circuito underground.

ESCURSIONI. Domenica pomeriggio, Majexperience organizza una ciaspolata al chiaro di luna con fiaccolata e polenta al rifugio Pomilio.

CONCERTI. Domenica, l'Estate musicale frentana porta sul palco del teatro Fenaroli di Lanciano, per la Lanciano Gospel Night, Timothy Martin e l’Amazing Grace Gospel Choir.

MOSTRE. A Chieti Scalo, c'è l'esposizione del fotografo teatino Daniele Dell'Osa, che mette in mostra scatti di animali in tutto il mondo e immagini inedite mai pubblicate sui social ed alcune limited edition; è possibile inoltre acquistare calendari, quadretti e molto altro. Dal giorno di Santo Stefano, al nuovo centro di produzione culturale di Chieti, Tricalle Sistema Cultura, arriva la magia del desiderio con Aladino: un'installazione video e audio interattiva ideata da Nemo Introspezione e Arte, proposta in collaborazione con Mirare, realizzata da Emanuele Dragone, graphic designer, video maker e illustratore, scritta da Manuela Toto, scrittrice, consulente familiare, esperta in fiaba terapia, narrata dalla celebre voce di Roberto Pedicini, attore, doppiatore e conduttore radiofonico. Per tutte le feste, a Torrevecchia Teatina, al Museo della Lettera d’Amore, nel Palazzo del Marchese Federico Valignani, c'è la collezione di mille pezzi dei Babbo Natale appartenuta a Rosetta Montuoro Rossini: si tratta di una collezione unica, costituita di pezzi di diversi materiali e grandezze, provenienti da tutto il mondo. Al foyer del teatro Tosti di Ortona c'è “Musica e Moda dalla Belle Époque agli anni Cinquanta”, una mostra documentaria di abiti, oggetti, spartiti, riviste, bozzetti, fotografie, fonografi tra mondo dello spettacolo e costume in collaborazione con l’istituto di istruzione superiore "Acciaiuoli - Einaudi" Ipsia. “G. Marconi” di Ortona. Primi giorni per visitare Chieti, nella Biblioteca del Libro illustrato, in via degli Agostiniani 1, la mostra "Viste da vicino", le marionette del Teatro dell'invenzione, 1987-2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente è Natale: la guida agli eventi del weekend più atteso dell'anno

ChietiToday è in caricamento