rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida completa agli eventi del fine settimana

Si rialza il sipario del Marrucino e si balla al centro di Chieti. Mostre per tutti i gusti e sagre per valorizzare i sapori del territorio in tutta la provincia

Ultimo fine settimana di novembre: nell'aria pungente di freddo inizia già a sentirsi il sapore del Natale, ma il calendario è pieno di eventi anche per chi non vuole già immergersi fra decorazioni e regali. Come sempre, abbiamo selezionato alcuni degli eventi più interessanti del weekend, ma potete consultare gli altri nella sezione "Cosa fare in città"

TEATRO. Venerdì sera, in replica domenica pomeriggio, al teatro Marrucino va in scena Lucia di Lammermoor, opera lirica in tre atti di Gaetano Donizetti su libretto di Salvadore Cammarano. Si tratta di un allestimento del Marrucino e scene del Teatro Verdi di Salerno. Nella stessa serata, a Casalbordino, c'è il concerto-spettacolo “Nati sotto una buona stella”, un progetto nato da un’idea del film maker Enrico Gualterio e del duo pianistico Danila Cicchini e Clotilde Muzii, che è una sorta di racconto scritto a più mani, quattro costantemente sul piano, due che tracciano una linea visiva che crea un suggestivo connubio audio-video. Sabato pomeriggio, nella sede di Cuntaterra, a Brecciarola di Chieti, appuntamento con il teatro per tutta la famiglia con “Il povero calzolaio”, spettacolo per bambini.

DISCO. Venerdì sera, nel centro di Chieti, c'è Red Zone Freesouls Winter season. Il progetto nasce a Chieti dall’idea di quattro ragazzi, con lo scopo di portare avanti un appuntamento settimanale di musica e intrattenimento, coinvolgendo teatini e universitari. Ogni venerdì, in centro città, si terrà Red Zone, serata tra mura ottocentesche e raggiungibile facilmente a piedi o con mezzi pubblici, con la possibilità di usufruire di un bus navetta su prenotazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida completa agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento