rotate-mobile
WeekEnd

Le giornate di Fai di primavera riscaldano un freddo weekend: la guida completa agli eventi

Oltre alle visite nei luoghi più nascosti della provincia, in programma nel fine settimana concerti, spettacoli teatrali, escursioni e iniziative per tutti i gusti

TEATRO. L'associazione teatina "Da grande voglio crescere", venerdì sera, porta in scena al teatro Marrucino la commedia in due atti "Le baruffe", tratta da "Le Baruffe Chiozzotte" di Carlo Goldoni, rivisitata in dialetto abruzzese. Sempre venerdì, nella sala Mazzini di Lanciano, andrà in scena “Lupo In-canto. Storie di uomini e di lupi”, racconto teatrale in musica a cura di Muré Teatro, con Marcello Sacerdote e le musiche di scena di Flavia Massimo (voce, violoncello e loop station). Lo spettacolo è l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale “Storie di guerra, di donne e di lupi” organizzata dal Cri Lanciano. "Hansel e Gretel. La favola del saper mangiare" è il titolo dello spettacolo teatrale per ragazzi dai 6 ai 10 anni, in programma al teatro Marrucino di Chieti domenica. La più famosa tragedia teatrale di William Shakespeare, "Giulietta e Romeo", diventa un divertente commedia in dialetto abruzzese nello spettacolo in programma domenica, alle ore 17, al teatro Fenaroli di Lanciano, portato in scena dalla compagnia teatrale “L'Aquilone” dell’Anffas onlus di Lanciano.

BENEFICENZA. Risate e divertimento, sabato , al teatro Marrucino, con lo spettacolo di beneficenza "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi", in scena con due repliche, alle 17.30 e alle 21. Si tratta di una commedia messa in scena per solidarietà, a favore dell'associazione "Voi e noi insieme", della Clinica Oncologica del policlinico di Chieti. Protagonisti dello spettacolo sono Federico Perrotta, Valentina Olla, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone, la regia è di Rosario Galli.

CINEMA. Al cinema Ciakcity di Lanciano, nel quartiere Santa Rita, per tutto il fine settimana è in programmazione il film "Incontriamoci", di Francesca Marcone, pellicola prodotta e distribuita dall’associazione “L’Italia in Europa e nel Mondo Promozione della Cultura e dell’Arte”, che ha come obiettivo principale comunicare messaggi di solidarietà tra le persone di culture diverse in Europa e negli altri paesi del Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giornate di Fai di primavera riscaldano un freddo weekend: la guida completa agli eventi

ChietiToday è in caricamento