rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Le giornate di Fai di primavera riscaldano un freddo weekend: la guida completa agli eventi

Oltre alle visite nei luoghi più nascosti della provincia, in programma nel fine settimana concerti, spettacoli teatrali, escursioni e iniziative per tutti i gusti

La primavera è arrivata, ma le temperature e il clima ci hanno riportato nel pieno dell'inverno. Ma il freddo si può combattere partecipando agli eventi più interessanti in programma questo fine settimana in tutta la provincia di Chieti. Ecco la consueta guida del fine settimana, stilata dalla redazione di Chieti Today; per consultare il calendario completo, basta cliccare sulla nostra sezione eventi.

CONCERTI. Il ritmo dei The Escorts animerà la serata di venerdì, all'enoteca Cueva Brigante di Chieti. Il mix ritmico di chitarre e contrabbasso tra il Garage Rock americano alla The Sonics si fonde al sound più Rock'n'Roll degli anni '50 e '60 di Elvis Presley e Chuck Berry, ma solo l'attitudine e le sonorità più Psycho li distinguono sul palco. Serata a ritmo di Bossa nova e jazz, venerdì a Malto&co., nel centro di Chieti, con gli Spaghetti 'n Bossa. Sabato sera, al teatro comunale di Orsogna, c'è il concerto del cantautore romagnolo Andrea Grossi, che porta anche in Abruzzo il progetto "Comedovequando". Tradizionale concerto della Domenica delle Palme, domenica, al teatro Tosti di Ortona, con il coro dell’Accademia dello Spettacolo, i cantori di Ortona, la cappella Musicale San Francesco e l'orchestra dei Giovani Accademici.

COVERBAND. Concerto degli Sleepwalkers – Nighwish Tribute, venerdì sera, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, dalle ore 22.30. Nello stesso, locale, sabato sera, c'è il concerto dei The Amy Jade Winehouse Show, una band di sei elementi che si esibisce esclusivamente e totalmente live, proponendo un percorso della carriera di Amy Winehouse.

FIERE. 57esima fiera nazionale dell'agricoltura, a Lanciano, da venerdì a domenica. Nei suoi anni di storia, la fiera è diventata punto di riferimento del settore agricolo in tutto il centro-sud Italia. A questa edizione partecipano circa 220 ditte espositrici, 250 ditte di costruzioni. Numerosi i seminari in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giornate di Fai di primavera riscaldano un freddo weekend: la guida completa agli eventi

ChietiToday è in caricamento