rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo questa sera? La guida agli eventi del fine settimana

Escursioni, cultura, mostre e teatro tra gli appuntamenti più interessanti in programma da venerdì a domenica in provincia di Chieti

Il fine settimana è arrivato: avete già deciso come trascorrerlo? Come ogni weekend, la redazione di Chieti Today ha preparato una guida con la selezione degli eventi in programma fra Chieti e la provincia. In alternativa, potete consultare la sezione Cosa fare in città e lasciarvi ispirare.

ESCURSIONI. Nella giornata di domenica, anche l’Abruzzo è protagonista della quinta edizione della Camminata tra gli Olivi, l’evento promosso dall'Associazione nazionale Città dell'Olio in 140 città italiane: in provincia di Chieti l'appuntamento è a Bucchianico, Casoli e Rapino. Sempre domenica, Fonderie Ars Aps organizza “A spasso coi briganti”, una passeggiata culturale in uno dei più bei borghi d'Italia, Pretoro. In mattinata, a Palena c'è una visita guidata all'eremo della Madonna dell'altare.

MERCATINI. Da venerdì a domenica, a Chieti, in corso Marrucino, c'è ArtigianGusto. Tre giorni di mercatini, con l'esposizione di prodotti tipici, artigianato, antiquariato, collezionismo e idee per la casa. 

TEATRO. Sabato sera, al teatro Fenaroli di Lanciano, c'è la prima nazionale dello spettacolo "Alice", l’ultima produzione firmata “Shakespeare in sneakers"; lo spettacolo sarà replicato domenica, alle 17.

MOSTRE. L'associazione Voci di dentro presenta "L'essenza del carcere", incontro pubblico e mostra fotografica in collaborazione con la Camera Penale di Pisa: l'appuntamento è per sabato pomeriggio, al centro di produzione culturale Tricalle Sistema Cultura (ex Tempietto del Tricalle) a Chieti. Il centro commerciale Megalò, in occasione del suo 16esimo anniversario, ospita Cracking art, un'invasione pacifica di oltre 250 sculture di animali, per simboleggiare il suo impegno sociale e sensibilizzare tutte le generazioni su tematiche importanti come la sostenibilità ambientale e la tutela del patrimonio naturalistico.

CULTURA. Ultimi giorni per visitare il "nuovo" teatro Marrucino dopo i lavori di restyling: ci si può prenotare per le visite guidate in programma venerdì, sabato e domenica, ogni ora e mezza. 

CONCERTI. Sabato sera, la band salentina Accasaccio si esibirà in un concerto gratuito a Palazzo Sirena a Francavilla al Mare.

BAMBINI. Domenica pomeriggio, a Francavilla al Mare, Abruzzo in miniatura ospita un laboratorio di Rilegatura, dedicato a ragazzi dai 6 anni in su, per imparare a costruire un libro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo questa sera? La guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento