menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Siren festival e Ti voglio bere, il fine settimana tra buona musica e birre

A Casalincontrada torna la mitica sagra della marrocca, Bandabardò e Tiromancino a Torricella Peligna, mentre a Palazzo Lepri sabato c'è la milonga sotto le stelle

E’ ricchissima l’offerta del penultimo fine settimana di luglio, tra eventi musicali e date da recuperare a causa del maltempo che ha fatto slittare alcuni appuntamenti sabato scorso.

CONCERTI. Non possiamo non cominciare con la terza edizione del Siren festival di Vasto: un appuntamento internazionale cresciuto in pochi anni e diventato uno dei festival di riferimento dell’estate. Si comincia venerdì 22 luglio con la tre giorni di divertimento e relax: quattro i palchi per  oltre venti live, dj set e ottimo cibo. Grande attesa per gli Editors venerdì sera, mentre sabato si esibiranno i The Notwist, I cani e molti altri artisti.

Grandi concerti anche a Torricella Peligna per la Doppia Notte Bianca: il 22 luglio salirà sul palco  la Bandabardò preceduta dalla performance di Alexian Santino Spinelli, il 23 invece, nell'ambito del tour “Il respiro del mondo” si esibiranno i Tiromancino.

A Guardiagrele sabato c’è il primo Grele Summer festival, evento anni Cinquanta e Sessanta. Edoardo Vianello sarà invece alla Baracca a Villamagna venerdì sera.

SAGRE. A Casalincontrada fino al 24 luglio prosegue la sagra della marrocca: musica dal vivo per tutti i gusti e cibo genuino. La due giorni di Porta Pescara dedicata alla birra, Ti voglio bere, rinviata lo scorso fine settimana a causa del maltempo, è confermata per sabato e domenica sera. A Fossacesia venerdì e sabato c'è la festa della Marina con gli spettacolari fuochi d'artificio sull'acqua. A Francavilla sabato e domenica si celebra il pomodoro a pera d'Abruzzo.

MOSTRE. Anche questo fine settimana, esclusa domenica, e fino al 30 luglio, il Museo Barbella vi aspetta con la mostra Vietato Vietare dell'artista abruzzese Pep Marchegiani. Al Foyer del teatro Marrucino c’è la mostra su “La prima arte”, dalla collezione privata dell'architetto Fabio Treviso.

APERITIVI E DISCO.  Venerdì sera in piazza Malta i ragazzi dell’associazione Ga organizzano il Mojito party all'Afterhouse, l bar La Bruschetta a Chieti Scalo c’è invece l’Aperi-baratto. Sulla terrazza di Palazzo Lepri a Chieti sabato c’è la Milonga di una notte di mezza estate.

Per tutti gli altri eventi potete consultare la nostra sezione apposita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento