rotate-mobile
WeekEnd

La Notte dei musei e la festa dei Banderesi a Bucchianico: ecco dove andare questo weekend

Mostre, rievocazione storica medievale ad Archi, concerti e tribute band. Mentre a Vasto arriva il premio Nobel per la pace Shirin Ebadi

Musica, incontri culturali, mostre e solidarietà: si prospetta un fine settimana ricco di eventi quello che sta per cominicare in provincia di Chieti. Ecco nel dettaglio cosa potrete fare sabato 21 e domenica 22. 

CONCERTI. A Malto&co., birreria del centro storico di Chieti, sabato si esibiscono gli Essenza. Musica da ascoltare gustando una bionda o una rossa. Mentre al Caffè Vittoria ci sono la voce di Daniela Del Ponte e la chitarra di Carlo Splendiani.

TRIBUTE BAND. Venerdì 21, al Caffè degli artisti, c'è la coverband dei Modà. Mentre sabato tribute band di Vasco Rossi a Fuoricorso e di Biagio Antonacci al Foyer del teatro Marrucino.

LIBRI. A Vasto, sabato 22, arriva il premio Nobel per la pace 2003 Shirin Ebadi, per presentare il suo libro. 

MOSTRE. Restano aperte le mostre del Premio Cascella, la mostra performance di Orrù alla Camera di commercio, la collettiva di arte contemporanea a Lanciano, mentre sabato è l'ultimo giorno per visitare l'esposizione dedicata a Ivan Graziani all'ex pescheria. Sabato, a Centrale Trivigliana, la personale dell'artista teatino Alessandro D'Aquila.

MUSEI. In diverse località della provincia si festeggia la Notte europea dei musei, celebrata in tutta Europa in contemporanea sabato notte, con aperture serali e visite guidate speciali. Qui una guida completa. 

RIEVOCAZIONI STORICHE. Agli amanti del Medioevo, e non solo, è dedicata l'intera giornata di domenica ad Archi, fra visite guidate, degustazioni e approfondimenti nel borgo storico. Domenica 22, a Bucchianico, torna la tradizionale Festa dei banderesi, tra sfilate e fiori di carta.

SOLIDARIETA'. Sabato e domenica, nelle piazze principali, Telethon vende i cuori di biscotto per finanziare la ricerca. Mentre l'Aido, domenica, chiama a raccolta gli amanti delle due ruote per il raduno di solidarietà.

CINEMA. Chi preferisse il grande schermo nonostante le temperature alte, può consultare la programmazione delle sale in provincia di Chieti qui.

Per tutti gli altri eventi in programma vi rimandiamo all'apposita sezione "cosa fare in città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte dei musei e la festa dei Banderesi a Bucchianico: ecco dove andare questo weekend

ChietiToday è in caricamento