rotate-mobile
WeekEnd

Travaglio spiega il no al referendum e Mirabella racconta La Traviata: benvenuto weekend

Il giornalista sarà al Supercinema sabato sera, con lo spettacolo "Perché no". Mentre a Chieti si parla di Giuseppe Verdi al circolo Campare e al teatro Marrucino

Teatro dialettale o cultura teatrale, spettacoli politicamente impegnati, musica e laboratori dedicati ai più piccoli: c'è spazio per tutti i gusti in questo fine settimana tra Chieti e provincia. Qui alcune delle proposte più rilevanti tra gli eventi del fine settimana, di cui potete trovare una guida completa nella specifica sezione, che comprende anche la programmazione nei cinema.

FESTIVAL. Al campus universitario della d'Annunzio, venerdì e sabato, c'è il festival Altafrequenza, che vede tra il carnet di ospiti Ivo Avido ed Herbert Ballerina, attualmente impegnati sul set del film Omicidio all'italiana, per la regia di Marello Macchia, alias Maccio Capatonda. A Rocca San Giovanni, invece, c'è Sintonie Hi-Fi show, appuntamento diventato ormai tradizione, che vede come ospite principale di questa edizione il trombettista jazz Paolo Fresu.

CULTURA. Al circolo Campare, venerdì sera, convegno su "Giuseppe Verdi tra sesso e misticisimo", a cui seguirà una serata musicale. Sabato mattina il teatro Marrucino apre le porte per l'iniziativa nazionale Teatri Aperti: A Chieti arriverà Michele Mirabella, per presentare La Traviata di Giuseppe Verdi.

BAMBINI. Libri, gioco e creatività, sabato pomeriggio, con il laboratorio organizzato per i più piccoli da Liberarte, tra personaggi del passato, fantasia e una merenda golosa.

FIERE. Per tutta la giornata di domenica, Lanciano sarà invasa dalla fiera degli ambulanti, organizzata da Confcommercio: in centro sarà possibile curiosare su bancarelle di ogni tipo.

TEATRO. Il giornalista Marco Travaglio arriva sul palco del Supercinema con il suo "Perché no - tutte le bugie del Referenzum", spettacolo ideato e organizzato per appoggiare il comitato del no al referendum costituzionale di dicembre. Commedia in dialetto dal titolo "Na fame nera", domenica pomeriggio, al teatro Supercinema di Chieti. Lo spettacolo partecipa alla rassegna teatrale "Aspettando il teatro Marrucino". Al centro commerciale Megalò, sabato pomeriggio, per i festeggiamenti dell'11esimo anniversasrio del centro, c'è lo spettacolo del comico Gianluca Fubelli, più noto come Scintilla, dal nome del suo personaggio più famoso; la partecipazione è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travaglio spiega il no al referendum e Mirabella racconta La Traviata: benvenuto weekend

ChietiToday è in caricamento