rotate-mobile
WeekEnd

Finalmente è Natale: la guida agli eventi del weekend

L'aria di festa si fa sentire nel fine settimana dell'antivigilia, che porta direttamente a uno dei giorni più attesi dell'anno

ESCURSIONI. Sabato, Majexperience organizza la ciaspofiaccolata al chiaro di luna sulla Majella: un'esperienza unica, adatta anche a chi non ha mai camminato con le ciaspole, sotto il chiarore della luna piena e con il tepore delle fiaccole, che terminerà con una sfiziosa cena a base di polenta e salsicce al rifugio Bruno Pomilio. Anche questa domenica, come tutte quelle di dicembre, dalle ore 11, si possono effettuare visite guidate alle Terme romane di Chieti, a cura dell'associazione Mnemosyne, in collaborazione con la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell'Abruzzo.

INAUGURAZIONI. Sabato, alle ore 18, a Lanciano, in via Ferro di Cavallo, c'è l’inaugurazione ufficiale di Gramburger, il primo fast food all’italiana ideato dall'imprenditore Rocco Finardi.

CONCERTI. Domenica alle ore 21, al teatro Marrucino di Chieti, c'è il concerto di Natale dell'Orchestra Sinfonica di Pavlodar-Kazakhstan. Nella prima parte si esibirà con Pasquale Iannone al pianoforte nel celebre e suggestivo Secondo Concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninov, mentre la seconda parte vedrà protagonista Tchaikovsky e una selezione di brani dalle sue tre suite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente è Natale: la guida agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento