rotate-mobile
WeekEnd

Finalmente weekend: la guida agli eventi fra concerti, spettacoli e appuntamenti culinari

Artisti di rilievo nazionale in tutta la provincia, a Vasto c'è la numerosa line up del Siren Festival, torna la sagra del peperone dolce di Altino

Ferragosto è già passato, ma l'estate è ancora nel suo pieno vigore: anche questo fine settimana, in tutta la provincia di Chieti sono in programma numerosi eventi e manifestazioni che possono accontentare i gusti più diversi. Potete lasciarvi ispirare dalla selezione curata dalla redazione di Chieti Today, o consultare la sezione Cosa fare in città. Buon divertimento!

CONCERTI. Venerdì sera, a Francavilla al Mare arriva Willie Peyote, l'artista reduce dalla partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo, dove ha ricevuto il Premio della critica Mia Martini per il brano “Mai dire mai (La locura)”. La loro "Musica leggerissima", con cui sono arrivati quarti all'Ariston, è diventata in pochi giorni il tormentone delle canzoni ascoltate al teatro Ariston quest'anno: sabato sera, Colapesce e Dimartino saranno in concerto a Francavilla al Mare. Da venerdì a domenica, Crecchio ospita la prima edizione del Festival d’Aragona, rassegna musicale curata dall’associazione culturale Opera, che prevede un ciclo di concerti, nella chiesa di Santa Maria da Piedi, tenuti da alcuni tra i migliori talenti del pianoforte italiano. Per tutto il fine settimana, a Vasto, torna il Siren festival, organizzato dall'associazione Stardust Productions con il patrocinio del Comune di Vasto e il sostegno di Scena Unita, Cesvi onlus, La musica che gira e Music innovation hub: ecco la line up e i prezzi dei biglietti. Sarà dedicata alle musica napoletana l’ultima serata del cartellone estivo di Palazzo Tilli di Casoli, la dimora storica di proprietà dell’imprenditrice Antonella Allegrino, in programma venerdì con il “Lindo Terrenzio Quartet”, che si esibirà in “Acustico napoletano”.

SAGRE. Venerdì e sabato, torna il festival del peperone dolce di Altino, l'evento dedicato al prelibato prodotto della nostra terra si terrà nel rispetto delle norme anti Covid: sarà infatti possibile accedere solo con il green pass e sono ammessi non più di 1.500 ospiti a sera.

TEATRO. Risate e intrattenimento, sabato sera, a Ortona, in piazza San Tommaso, con il cabaret di Giorgio Panariello: il comico toscano porta in scena il suo spettacolo estivo. Valerio Lundini, il comico rivelazione degli ultimi mesi, conosciuto dal grande pubblico grazie al programma "Una pezza di Lundini", in onda su Rai 2, arriva a Francavilla al Mare domenica sera, con lo spettacolo "Il mansplaining spiegato a mia figlia". Venerdì sera, a Pennapiedimonte, va in scena "Merica, merica", di Vincenzo Battista, per l'adattamento e la regia di Giancamillo Marrone, a cura del Piccolo Teatro dello Scalo, associazione Il Canovaccio di Chieti. In scena il gruppo stabile del Piccolo Teatro dello Scalo.

CINEMA. Primo fine settimana di Cineparco, a Lanciano, una serie di proiezioni gratuite dedicate alla famiglia nel parco del quartiere Santa Rita: venerdì sera sarà la volta "Coco", introdotto dall'intervento di Gabriele Tinari e l'associazione "Le Caltapie", sabato ci sarà "Rocky" in versione restaurata, anticipato dalla Lega Fibrosi Cistica Abruzzo.

CULTURA. Sabato sera, al Giardino Chiostrale del G.B. Vico di Chieti, c'è l'appuntamento con “Cultura popolare e territorio-Musiche, canti e balli della Tradizione Abruzzese”, a cura dell'associazione Camminando insieme, nell'ambito della rassegna “Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente weekend: la guida agli eventi fra concerti, spettacoli e appuntamenti culinari

ChietiToday è in caricamento