rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Il Perdono estivo, Massimo Lippoli e la mostra di Pep Marchegiani: ecco il primo weekend di luglio

A Ortona tre giorni di festa dedicati a San Tommaso, con il concerto dei NoBraino. Mentre a Francavilla fine settimana di sport e bici. Come ogni primo fine settimana del mese musei gratis e originali visite guidate. E Chieti Scalo si scatena la grande disco

Sport, sagre, concerti, mostre e divertimento di ogni tipo nel fine settimana del 2 e 3 luglio in lungo e in largo per la provincia di Chieti. Vi elenchiamo di seguito alcuni degli appuntamenti più interessanti. Per conoscere tutti gli altri potete cliccare sulla nostra sezione eventi, dove trovate anche uno spazio riservato ai film in programmazione nei cinema del chietino. 

DISCOTECHE. A Chieti arriva Sky love summer, grande evento che accenderà tutta la notte a piazzale Marconi, con il dj Massimo Lippoli special guest.

RIEVOCAZIONI STORICHE. A Fara Filiorum Petri tornano in vita i Longobardi con la manifestazione Fara Longobardorum, dove non solo si potranno provare armi, costumi e attrezzature d'epoca e degustare cibi in tema, ma si potrà scoprire molto di più su questo popolo lontano.

SAGRE. A Pollutri, nella villa comunale, due giorni con la Villa dei Balocchi, sagra con buon cibo, musica e attività per i più piccoli, il cui ricavato servirà a finanziare la costruzione di un campo da bocce e di un orto botanico riservato ai ragazzi delle scuole del paese. A San Buono, solo sabato 2 luglio, c'è la sagra della scrippella, con giochi per i ragazzi e il concerto de Gli Alberti sonori. A Casacanditella per tutto il fine settimana arriva la sagra della patata, con ricette per tutti i gusti. A Villamagna buon cibo, musica popolare e la rievocazione della trebbiatura per la festa dedicata che inizia il 1° luglio e termina domenica 3. A San Salvo, venerdì e sabato, la golosa festa della ventricina, il salume più popolare d'Abruzzo

CONCERTI. A San Salvo seconda giornata, venerdì, del Reggae Summer festival. Il rock di The Dreamers and the horsemen si farà sentire domenica sera all'enoteca Cueva Brigante di Chieti. Sabato sera, al Parco Diocleziano di Lanciano, comincia il festival Over the cover che, nella sua serata inaugurale, ospiterà i concerti di Gli ultimi uomini della terra, Molla, I giorni dell'assenzio, Siberia. Prima delle esibizioni verrà proiettata la partita Italia-Germania. A Tintoria, nel centro storico di Chieti, suonerà il duo acustico Folkland. A Ortona, per la rievocazione estiva di San Tommaso, vanno in scena i Nobraino.

TRIBUTE BAND. Chi preferisce le cover non può perdere, venerdì 1° luglio, al The Wanted pub, King Providence, che riporterà in vita voce e suoni di Elvis Presley.

FESTE RELIGIOSE. A Ortona per la prima volta va in scena il Perdono estivo, con diverse manifestazioni religiose e folcloristiche: le trovate tutte qui.

MOSTRE. Nel centro di Chieti, all'ex Pescheria, l'esposizione di Pep Marchegiani Vietato Vietare, che resterà aperta fino al 10 luglio. A Chieti, per la festa dei musei, Villa Frigerj e la Civitella restano aperti sabato sera fino alle 23, al prezzo simbolico di 1 euro; domenica ingresso gratuito.

SPORT. Tre giorni di sport con diversi appuntamenti nel centro di Francavilla ed escursioni per Bikelife Active day. Gli appassionati di calcio a 5 possono darsi appuntamento a Chieti per domenica 3, con il torneo Gazza Cup, nella struttura di Madonna delle Piane: tanto divertimento, ma soprattutto premi per le prime tre squadre classificate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Perdono estivo, Massimo Lippoli e la mostra di Pep Marchegiani: ecco il primo weekend di luglio

ChietiToday è in caricamento