rotate-mobile
WeekEnd

Musica, degustazioni, arte e motori nel primo fine settimana di settembre

Il meteo incerto non ferma gli eventi del weekend. Da non perdere anche la rievocazione storica del Mastrogiurato e la serata-evento dedicata a Raffaella Carrà

Settembre non è iniziato nel migliore dei modi meteorologicamente parlando. Nonostante il malempo, sono tante le proposte in campo per il primo fine settimana del mese. Potete consultare tutti gli appuntamenti cliccando sulla sezione Cosa fare in città, o lasciarvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today. 

CULTURA. Palazzo D’Avalos, a Vasto, ospiterà il 2 settembre a partire dalle ore 18 la presentazione del nuovo libro del professor Domenicangelo Litterio, “detto Caino”, pubblicato da Carabba editore.

MUSICA. Sabato 3 settembre, a Ortona, arriva il vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Luigi Strangis.

SAGRE. Sabato 3 settembre va in scena la prima edizione di Vicoli in Calice, manifestazione nata e pensata per valorizzare le eccellenze del territorio in ambito vinicolo e gastronomico e scoprire un quartiere tra i più suggestivi della città di Chieti. Appuntamento per gli appassionati di amari: sabato 3 settembre, nel centro storico di Chieti, c'è la seconda edizione de "La genziana d'Abruzzo".

MANIFESTAZIONI. Domenica 4 settembre, dalle 17,30, a Lanciano l'appuntamento è con la quarantesima edizione della rievocazione storica dell'investituta del Mastrogiurato, interpretato quest'anno dal giudice in pensione, Antonio Didone.

ARTE. La Fanciulla n. 1 di Franco Summa arriva a Gessopalena: sarà inaugurata sabato 3 settembre, alle 10,30, nell’area del belvedere di Santa Maria Maggiore la scultura monumentale del Maestro Franco Summa. Doppio appuntamento con il Francavilla urban festival, il contenitore ideato e curato dal critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone: venerdì 2 settembre saranno inaugurate due mostre negli esercizi commerciali di Francavilla.

TEATRO. L'attore abruzzese Federico Perrotta fa tappa a Vasto venerdì 2 settembre, nella splendida cornice dei Giardini D'Avalos, con il tour de “I Matti di Dio. Il Messia d'Abruzzo”, per una serata a sostegno dell'Anffas.

MEMORIAL. Una serata interamente dedicata all'indimenticata showgirl Raffaella Carrà: "Magica Fiesta" va in scena a Vasto, sabato 3 settembre, con la straordinaria presenza di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi.

MOTORI. Il capoluogo teatino ospiterà il 3 e 4 settembre, alla Villa comunale, la quinta edizione del concorso di eleganza Città di Chieti: 45 auto cosiddette "youngtimer", ovvero costruite a partire dagli anni 80 fino ai primi anni 2000, si sfideranno in una gara dal sapore di altri tempi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, degustazioni, arte e motori nel primo fine settimana di settembre

ChietiToday è in caricamento