rotate-mobile
WeekEnd

Benvenuto marzo: la guida agli eventi del weekend

A Gessopalena Edoardo Leo porta in scena lo spettacolo sulla sua carriera, a teatro spettacoli per tutti i gusti, escursioni per i più avventurosi e per gli amanti dei cani tra montagna e mare

Il primo weekend di marzo non promette bene sul fronte climatico e sarà caratterizzato principalmente dalle elezioni politiche, ma, per chi volesse distrarsi da maratone elettorali e propaganda, c'è l'imbarazzo della scelta sul fronte degli eventi. Ne abbiamo selezionati alcuni tra i più interessanti, ma la guida completa è nella sezione "Cosa fare in città".

CONCERTI. Peppe Millanta & Balkan Bistrò in concerto, venerdì, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo. La band nasce nel 2013 e, attingendo dalla musica balcanica e più in generale dalla world music, nizia da subito una intensa attività di concerti e live in giro per l’Italia. Il concerto di venerdì sarà l’occasione per presentare alcuni nuovi brani. Inoltre sarà possibile acquistare il romanzo scritto dal cantante Peppe Millanta "Vinpeel degli orizzonti". A Malto&co. si esibiscono invece i Cuneman quartet, progetto musicale che si propone di rinnovare il rapporto tra composizione e improvvisazione, con forme innovative di scrittura e ponendo l’enfasi dell’interplay al centro dell’esecuzione. Sabato, alle ore 18, nel foyer dello storico teatro Marrucino, si esibiscono il quartetto di sassofoni Accademia e la giovane pianista russa Maria Tsulimova. FolkLands in concerto, sabato, all'enoteca Cueva Brigante, nel centro di Chieti. FolkLands è un progetto nato nell'estate 2015 da un'idea dei fratelli Luca e Matteo Di Battista che, dopo molti anni di attività musicale, hanno scelto di dedicarsi a una dimensione più essenziale, intima, acustica. A duecento anni dalla morte di Fedele Fenaroli, domenica, nella chiesa di Santa Lucia, un concerto gli rende omaggio con l'esecuzione di brani editi ed inediti. Sarà eseguito, tra gli altri brani, un Credo il cui manoscritto è conservato nella biblioteca della Curia di Lanciano.

COVERBAND. Sabato, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, concerto dei Regina Queen Tribute Band, guidati da Diego Regina. Il gruppo nasce nel 1999 dall’unione di quattro ragazzi amanti della musica e dei Queen.

TEATRO. La commedia dialettale “Camine che te camine… ecche che t’arposte lu destine”, ambientata nello studio medico di un piccolo paesino abruzzese, è in scena venerdì, al teatro Marrucino di Chieti. "Tanto pe' cantà" di e con Anna Paganini è in scena venerdì 2 marzo, alle ore 21, al teatro Antonio Di Jorio di Atessa. Si tratta di un riadattamento del recital di Gabriela Ferri. Edoardo Leo porta al teatro comunale di Gessopalena il suo spettacolo teatrale "Ti racconto una storia, letture semiserie e tragicomiche". Il regista di "Noi e la Giulia" e protagonista del film campione d'incassi "Perfetti sconosciuti" racconta venti anni di carriera attraverso monologhi, articoli, racconti, ripercorrendo le parole dei più grandi scrittori del '900 mischiandole alle sue riflessioni e ai suoi spaccati di vita vissuta. Domenica, alle ore 17.30, al Marrucino c'è lo spettacolo per ragazzi dai 6 anni in su "Moby Dick", della compagnia I guardiani dell'oca, tratto dall'omonimo romanzo di Herman Melville. Al Fenaroli di Lanciano, la compagnia teatrale "La bottega delle ombre" di Macerata, porta in scena al teatro Fenaroli di Lanciano lo spettacolo dialettale "Ladro di razza", di Gianni Clementi, per la regia di Sante Latini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuto marzo: la guida agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento