rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo stasera? Guida agli eventi del primo fine settimana di luglio

Musica, teatro, cultura e iniziative speciali nel weekend che dà ufficialmente il via all'estate

L'estate è entrata nel vivo e, anche nel primo settimana di luglio, la redazione di Chieti Today ha selezionato alcuni degli eventi più interessanti fra Chieti e provincia, per darvi suggerimenti su come trascorrere il weekend. Per consultare tutti gli appuntamenti, si può cliccare sulla sezione eventi del nostro sito.

MANIFESTAZIONI. Sabato il museo universitario di Chieti apre le sue porti ai visitatori, a partire dal pomeriggio, con gli appuntamenti organizzati per la Notte europea dei Musei, un'iniziativa ideata dal ministero della Cultura francese e giunta alla diciassettesima edizione che prevede l'apertura di oltre 4mila musei in tutta Europa, nei quali saranno offerti gratuitamente eventi, visite e laboratori didattici.

TEATRO. Il Piccolo teatro dello Scalo apre le porte della sua intensa stagione estiva con due repliche dello spettacolo "La penna del drago", di Giancamillo Marrone, che vedrà protagonisti gli allievi del laboratorio actor&drama2. Sabato lo spettacolo sarà nello spazio aperto del teatro, domenica in largo Cremonesi. 

CONCERTI. Sabato sera, a Lanciano, c'è un nuovo concerto del'Estate musicale frentana: alle ore 21, nel chiostro del Parco delle Arti Musicali, si esibirà l’Orchestra di Fiati “Pietro Marincola” Città di Lanciano, diretta dal Maestro Leontino Iezzi.

LIBRI. Sabato sera, a Chieti, Diego Regina, frontman della più famosa coverband dei Queen, presenterà il romanzo "God save the Queen", di Irma Alleva, di cui è protagonista. Nella stessa serata, ad Altino, Giovanni Impastato, fratello di Peppino, il giornalista siciliano ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, a seguito delle sue denunce contro Cosa nostra, presenta il suo libro "Mio fratello, tutta una vita con Peppino".

MOSTRE. Venerdì sera, a Ortona, negli spazi ZooArt, sotto il Belvedere si apre la mostra del fotografo teatino Daniele Dell'Osa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? Guida agli eventi del primo fine settimana di luglio

ChietiToday è in caricamento