rotate-mobile
WeekEnd

Giugno inizia con il weekend lungo, i sapori della costa dei trabocchi e le corse colorate

A Lanciano volo vincolato in mongolfiera per sognare a occhi aperti, mentre a Chieti la Via Tecta si apre ai visitatori. Jane Austen rivive al castello di Semivicoli

MUSEI. Come ogni prima domenica del mese, torna l'iniziativa #DomenicaAlMuseo, con ingresso gratuito per l'intera giornata nei musei statali di Villa Frigerj e della Civitella.

FESTIVAL. Tre giorni di musica e divertimento, all'università d'Annunzio, con l'Uda music festival, che dopo la prima serata di giovedì, venerdì vedrà la partecipazione del dj Emanuele Inglese.

FIERE. A Lanciano, per tutto il fine settimana, c'è la Fiera delle meraviglie, con l'anteprima delle splendide mongolfiere di Gessopalena, su cui provare un volo vincolato.

SAGRE. La costa dei trabocchi si mostra in tutto il suo splendore, specialmente gastronomiche, da venerdì a domenica, con Cala Lenta, che prevede un ricco calendario di appuntamenti a Ortona, Vasto e San Vito Chietino.

VISITE GUIDATE. In occasione dell'anniversario della riapertura di palazzo de' Mayo, il 2 giugno, c'è un'apertura straordinaria della Via Tecta, con visite guidate gratuite.

MOSTRE. L'artista teatino Manolo Di Prinzio espone, fino al 9 giugno, al museo Barbella di Chieti, un'antologica delle sue opere, nella personale curata da Massimo Pasqualone. A Francavilla è appena stata inaugurata "La gioia nel sole" che, al museo Michetti, racconta le opere di Francesco Paolo Michetti e del cenacolo abruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugno inizia con il weekend lungo, i sapori della costa dei trabocchi e le corse colorate

ChietiToday è in caricamento