rotate-mobile
WeekEnd

Giugno inizia con il weekend lungo, i sapori della costa dei trabocchi e le corse colorate

A Lanciano volo vincolato in mongolfiera per sognare a occhi aperti, mentre a Chieti la Via Tecta si apre ai visitatori. Jane Austen rivive al castello di Semivicoli

Weekend lungo il primo fine settimana di giugno 2017, con la festa della Repubblica che cade proprio di venerdì, allungando le ore a disposizione per il relax e il divertimento. Di seguito la guida di una selezione degli eventi più interessanti della provincia di Chieti, mentre la guida completa è nella specifica sezione.

FESTE PATRONALI. Al Tricalle, per l'intero fine settimana, si festeggiano San Francesco Caracciolo, San Giuseppe e Maria Santissima Madre del popolo teatino, con tre giorni di intensi festeggiamenti, riti religiosi e molto divertimento per tutti.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Atessa si colora con l'Holi Color day, una giornata all'insegna del divertimento e della musica, animata dalla corsa colorata non competitiva e con la festa dei colori. Per gli appassionati di quiz, intrighi ed Escape room, a Megalò arriva venerdì "Intrappola-to", il gioco per famiglie e comitive di amici che prevede una sfida a liberarsi da una stanza chiusa tramite il proprio ingegno. Sabato e domenica Chieti si anima con il raduno dedicato agli appassionati di Vespa, con due diverse esposizioni e, domenica mattina, il giro in mezzo alle vie del centro storico teatino. Domenica, a Lanciano, arriva il giornalista Gianni Lannes, a parlare di "La mafia del gas", in un incontro organizzato dai Cobas, con la neonata associazione "Noimessidaparte".

TEATRO. Al Castello di Semivicoli, venerdì sera, rivive l'Inghilterra raccontata da Jane Austen, con la messa in scena di "Everlasting - Jane Austen dal romanzo alla scena", evento teatrale itinerante, allietato da una degustazione. A Casalbordino, sabato pomeriggio, c'è la prima nazionale di "Le parole e il mare", con l'attore Lino Guanciale e lo storico del Mediterraneo Alessandro Vanoli; la trama racconta un viaggio lungo il Mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugno inizia con il weekend lungo, i sapori della costa dei trabocchi e le corse colorate

ChietiToday è in caricamento