rotate-mobile
WeekEnd

Tutti gli eventi del weekend dal 2 al 4 dicembre in provincia di Chieti

Lanciano si riempie di dolcezza con il festival di cioccolato in corso Trento e Trieste, a Chieti inizia la rassegna di musica jazz Teate Winter festival. A Treglio il Natale inizia in anticipo con il Borgo dei folletti

Natale si fa sempre più vicino e l'aria di festa si sente già nel primo fine settimana dell'ultimo mese del 2016. Di seguito una guida degli eventi principali del primo weekend di dicembre; potete trovare tutti gli altri nella sezione eventi. Se invece preferite il grande schermo, consultate la guida dei film in programmazione.

FIERE. Lanciano si veste di dolcezza per l'intero fine settimana con il festival del cioccolato, che animerà corso Trento e Trieste, per tentare grandi e piccoli golosi con il sapore del cacao, preparato in ogni modo e foggia.

FESTIVAL. A Chieti inizia nel primo fine settimana di dicembre il Teate winter festival, rassegna di musica jazz che andrà avanti per tutto il mese di dicmebre e fino al 6 gennaio. Si inizia venerdì 2 dicembre, alle ore 21, all'auditorium Supercinema, con Joyce Yuille e Michele Di Toro duo voce e piano. A seguire Tommaso Starace e Michele Di Toro duo sax e piano.

DEGUSTAZIONI. A Liberarte, nel cuore del centro di Chieti, sabato sera c'è Vininarte, la mostra di scultura di Luigi D'Alimonte con la cena abbinata alla degustazione delle etichette migliori della cantina Chiusa Grande. La cena a base di piatti tipici d'Abruzzo con vini diversi abbinati a ogni piatto ha un costo di 30 euro.

CONCERTI. A Terra Maja venerdì sera arriva Salomone live tour con "Il Palliativo", un cantastorie moderno dai toni ironici e pungenti che promette di lasciare il segno in chi lo ascolta.

TEATRO. Doppia replica del musical Tutti insieme appassionatamente al teatro Fenaroli di Lanciano venerdì 2 e domenica 4, nell'allestimento della Compagnia dell'Alba. La regia è di Fabrizio Angelini, la direzione di Gabriele Guglielmo, la protagonista Maria è interpretata da Carolina Ciampoli.

FIERE. A Guardiagrele si parla di Artigianato e sapori per l'intero fine settimana. Laboratori, presentazioni, convegni, degustazioni, show cooking e dimostrazioni pratiche per raccontare le eccellenze del territorio, dai pregiati prodotti di artigianato alle eccellene culinarie. Per consultare il programma completo cliccare qui.

MOSTRE. Al museo Barbella è possibile viistare la mostra "Esistenza", dell'artista teatino Antonello Favata, che resterà aperta fino al 17 dicembre. Le opere, mosaici e bassorilievi, sono realizzate con materiali nobili, come vetro di murano, marmo e quarzo.

NATALE. A Treglio il Natale inizia in anticipo con il Borgo dei Folletti, in programma domenica 4 dicembre per i più piccoli. Tra laboratori didattici, spettacoli, mercatini, stand gastronomici e truccabimbi, piazza San Giorgio si veste di un'atmosfera incantanta che affascinerà anche i grandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi del weekend dal 2 al 4 dicembre in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento