rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida completa agli eventi del weekend

Elio Germano porta il suo spettacolo a Vasto, mentre alla d'Annunzio si fa festa in stile irlandese per accogliere le matricole. Intanto, l'autunno mostra il meglio di sé da ammirare in escursione

Finalmente il weekend è alle porte ed è ora di scegliere come trascorrerlo e in compagnia di chi. Fra concerti, feste dei sapori tradizionali ed escursioni fra le bellezze abruzzese, le proposte in provincia di Chieti sono diverse e variegate. Abbiamo selezionato quelle ritenute più interessanti, ma per una panoramica completa, c'è la sezione "Cosa fare in città". Buon divertimento!

COVERBAND. Venerdì sera, Sprecace', nel centro di Chieti, ospita Manuel D'Alessandro, giovane artista teatino che da 3 anni porta in scena la musica del cantautore Alessandro Mannarino. Allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo vanno invece in scena i Momma Son, tribute band dei Pearl Jam, che ripercorrono le tappe più importanti della carriera della band di Seattle. Sabato sera, il St. Vincent Pub di Vacri ospita la musica di Ed Sheeran, con Sheerio, al secolo Emilio Spinozzi, l’unica tribute Italiana interamente dedicata al cantautore britannico. 

TEATRO. Venerdì sera, al Politeama Ruzzi di Vasto, va in scena "Viaggio al termine della notte", liberamente tratto dal capolavoro di Louis Ferdinand Céline, di e con Elio Germano e Teho Tardo. Domenica pomeriggio, il Piccolo teatro dello Scalo inaugura la stagione di prosa con Emanuele Salce in "Mumble mumble".

FESTIVAL. Venerdì e sabato, il campus universitario della d'Annunzio ospita Ud'A Irish festival, la festa di benvenuto alle matricole, in tema irlandese; la manifestazione, organizzata da Azione Universitaria, è giunta alla sua quinta edizione. 

VINO. Venerdì sera, la Vineria Ciavolich di Miglianico organizza il primo appuntamento di Senses, il ciclo di eventi autunnali che mirano a creare un'esperienza multisensoriale, con due percorsi differenti: la cena in Vineria (Caleidoscopia Fosso Cancelli) e il party in grotta (Flavour Donna Ernestina).

ANNIVERSARI. Sabato sera, la Cueva Brigante festeggia il suo quinto compleanno, in una serata all'insegna dell'allegria, della buona musica e dell'arte. La festa sarà animata da Banda Eita ( Domenico Imperato alla voce e ammenicoli vari e Graziano Zuccarino alla batteria) e la mostra di quadri della pittrice Gabriella Falcone.

ESCURSIONI. Nella giornata di sabato, Majexperience organizza un'escursione alla scoperta dei colori dell'autunno alle cascate di San Giovanni, in località Bocca di Valle, a Guardiagrele. Il Fai organizza per domenica mattina, a Casalincontrada, la passeggiata d'autunno, alla scoperta dei monumenti e luoghi di maggior interesse del paese, fino ad arrivare al borgo Malandra Vecchia, attraversando la natura e osservando i calanchi.

FIERE. Domenica, a Chieti, in contrada San Donato, c'è "Una domenica fuori le mura", fiera di modellismo e hobbystica, intaglio del legno, ferro battuto, pittura, fotografia, panificazione, ricami d'arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento