menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una corsa a tutta birra e la festa dei Banderesi animano il weekend: guida a tutti gli eventi

Apertura serale dei musei sabato sera, escursioni per tutti i livelli di allenamento, musica, visite guidate e divertimento

La primavera è entrata nel suo periodo più bello, le giornate sono lunghissime e il fine settimana è l'occasione giusta per dedicarsi a escursioni, spettacoli, iniziative particolari proposte in tutta la provincia. Di seguito, come ogni weekend, vi offriamo la selezione di alcuni degli eventi più interessanti tra venerdì 19 e domenica 21 maggio, ma se volete conoscerli tutti potete consultare la guida completa. Buon divertimento!

CIBO/VINO. PIù che una gara di corsa, è una degustazione di birra, la corsa podistica della birra abruzzese, organizzata a Villa Iubatti, contrada di Ortona, per sabato. Bisogna percorrere 10 giri di un anello cittadino di circa 800 metri e, a ogni giro, bere un bicchiere di birra. Una competizione goliardica, che non premia il più veloce, ma il travestimento più originale. Il birrificio Maiella di Pretoro organizza per domenica il pic nic australiano: il beer garden sarà a disposizione per portare il proprio cestino da casa o per degustare lo street food presente.

MOSTRE. A Lentella, sabato, inaugura la mostra fotografica "Vite al centro", per raccontare la quotidianità degli ospiti del centro d'accoglienza Il bosco degli ulivi, gestito dalla cooperativa Matrix; storie di fuga da guerra e povertà, di integrazione e accoglienza, di giovani scappati dal loro paese d'origine che si mettono a disposizone della comunità che li ospita. 

MAGGIO TEATINO. A Chieti continuano le iniziative del Maggio teatino e in questo fine settimana c'è un programma ricco di varie iniziative e manifestazioni di ogni genere: lo trovate qui.

INCONTRI. Si chiama "Lavoro. Le nostre radici, il nostro futuro" l'iniziativa organizzata dalla Cgil di Chieti venerdì pomeriggio, al Villaggio Mediteraneo di Chieti: prima un incontro sul tema, poi, la sera, la coverband di Rino Gaetano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento