rotate-mobile
WeekEnd

Non solo Jova Beach Party: la guida agli eventi del terzo fine settimana di agosto

Occhi puntati sul mega concerto di Vasto, ma in tutta la provincia di Chieti non mancano le occasioni di divertimento: sagre, serate vintage, cabaret e talent show

L'evento clou di questo fine settimana è senz'altro il Jova Beach Party, che richiamerà almeno 40mila persone in due giorni sul lungomare di Vasto. Ma in tutta la provincia saranno tanti gli appuntamenti che animeranno il weekend. Potete consultarli liberamente cliccando sulla sezione Eventi, o farvi guidare dalle proposte selezionate dalla redazione di Chieti Today.

MUSICA. Non c'è solo Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. La musica di qualità è anche il concerto di Roberto Vecchioni a Montelapiano sabato 20 agosto. 

SAGRE. Ad Altino sette contrade si sfidano nel palio culinario nell'ambito del Festival del peperone dolce, in programma sabato 20 e domenica 21 agosto: tanti buoni menù a base di "oro rosso" da degustare. 

TEATRO. La compagnia teatrale NoveZeroSei presenta la sua prima produzione "Pop Ruzante" che debutterà venerdì 19 agosto, alle ore 21.30, nella suggestiva cornice del fossato del castello Aragonese. Prosegue la rassegna de “Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo”: venerdì 19 agosto alle ore 21.15 nel giardino chiostrale del Convitto Gb Vico ospita il reading teatrale “Donne piene di destino: Ecuba, Cassandra, Elena, Clitemnestra”.

CABARET. Dopo sei anni, torna a Lanciano il Festival nazionale Adriatica Cabaret, in scena il 19 e 20 agosto nella splendida cornice della piazza d’armi delle Torri Montanare: fucina di talenti che si sfideranno a colpi di battute.

BAMBINI. È di scena a Lanciano venerdì 19 agosto la "Notte azzurra" con musica e spettacoli dedicati ai più piccoli: dai laboratori allo yoga, dal pattinaggio alla baby dance, dalle favole al truccabimbi.

MANIFESTAZIONI. Sabato 20 e domenica 21 agosto è di scena "Baciami Piccina - Vintage summer night": Lanciano si riempirà di musica, suoni, colori e profumi degli anni 40, 50 e 60. Sabato 20 torna anche il “Venus talent show & Premio Mastro Sino”, spettacolo di moda, danza e canto, trampolino di lancio per giovani talenti che quest'anno si tiene a Ortona con ospite Aida Yespica.

LETTERATURA. Fino a domenica 21 Torricella Peligna celebra il John Fante Festival e l’anniversario dei 70 anni dalla pubblicazione del romanzo dello scrittore “Full of Life”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Jova Beach Party: la guida agli eventi del terzo fine settimana di agosto

ChietiToday è in caricamento