rotate-mobile
WeekEnd

Che facciamo stasera? Gli appuntamenti del fine settimana in provincia di Chieti

Ce n'è per tutti i gusti anche in questo weekend caratterizzato dal maltempo: dalla grande lirica alla dance, dalle mostre alle feste di paese

Piogge e temporali caratterizzeranno il weekend nella nostra regione. Ma niente paura, per chi non vuole rimanere in casa c'è tanta scelta tra le iniziative proposte a Chieti e negli altri centri della provincia. Potete consultare tutti gli appuntamenti cliccando sulla sezione Cosa fare in città, o lasciarvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today.

TEATRO. Appuntamento con la grande lirica al teatro Marrucino di Chieti: il 18 e il 20 novembre torna sul palcoscenico teatino la Cavalleria Rusticana, prima opera del compositore Pietro Mascagni, ispirata proprio all’omonima novella dello scrittore siciliano. L'attore Pierluigi Tortora porta in scena a Paglieta, sabato 19 novembre, “E.D.F…Il viaggio”, spettacolo-omaggio alla  memoria dell’attore, regista e commediografo napoletano, Eduardo  De Filippo, a 84 anni dalla sua morte. Penultimo appuntamento, domenica 20 novembre, con ItineDante: il recital dei versi del Sommo Poeta sarà a Lanciano, nella cornice della chiesa di Santa Chiara.

DANCE. Serata dance da non perdere: il noto dj Gabry Ponte sarà ospite, sabato 19 novembre, dell'evento di Supporter Events, che si tiene nell'Agora Centro Eventi di Atessa. 

MERCATINI. Torna anche per questo fine settimana il mercatino di Natale delle volontarie vincenziane di Chieti: il 19 e il 20 novembre in corso Marruccino ci saranno oggetti di artigianato, pittura creativa e hobbistica interamente realizzati a mano.

SOLIDARIETA'. Il Rotary club di Lanciano organizza lo spettacolo "Il tempo di te", recital di musica e poesia in programma domenica 20 al teatro Fenaroli, per presentare il calendario e la raccolta fondi a favore dell'hospice.

LIBRI. Per la rassegna "Molteplici" il cinema auditorium Zambra di Ortona ospita sabato 19 novembre la presentazione del libro Produrre Teatro in Italia di Francesca D'Ippolito con esibizione musicale della cantautrice abruzzese Lara Molino.

MOSTRE. Sarà inaugurata domenica 20 novembre, a Ortona, l'esposizione dei finalisti del prestigioso Premio ‘Basilio Cascella’: si potranno ammirare le opere di 18 partecipanti di talento selezionati tra pittori e fotografi.

FESTE. Al via a Pollutri i festeggiamenti in onore del santo patrono San Nicola di Bari, che si venera il 5 e 6 dicembre: domenica 20 novembre, intanto, ci sarà la sfilata delle "Some".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? Gli appuntamenti del fine settimana in provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento