rotate-mobile
WeekEnd

L'estate si chiude con Nek, Manu Chao e dj Ralf: la guida agli eventi del fine settimana

A Chieti Scalo il concerto gratuito del cantante di Sassuolo, mentre il dj più famoso d'Italia torna a far divertire la città; a Lanciano c'è l'ex leader dei Mano Negra

Calendario alla mano, è ufficialmente l'ultimo weekend estivo. Ma, anche se per le giornate a tirar tardi in spiaggia bisognerà aspettare l'anno prossimo, si può ancora godere degli eventi sotto le stelle. Anche questa settimana, Chieti Today ha realizzato una selezione degli appuntamenti fra i più interessanti a Chieti e provincia, ma potete consultare tutti gli eventi cliccando sulla sezione Cosa fare in città. Pronti a salutare l'estate? Buon divertimento!

NOTTE GIALLA. Da sabato pomeriggio, il cuore di Chieti Scalo diventa una grande isola pedonale con la Notte gialla: una serata per salutare l'estate che culminerà con il concerto di Nek, ma prevede anche concerti, spettacoli, negozi aperti e bancarelle. 

DISCO/FESTE. Sabato, c'è la serata conclusiva con una data extra della rassegna "Musica per Sognare”, a La collina teatina, in via per Popoli 17: protagonista sarà il dj più famoso d'Italia, dj Ralf, che già in passato è arrivato a Chieti per far  ballare gli appassionati del genere. 

CONCERTI. Sabato a Chieti Scalo, in piazzale Marconi, c'è il concerto di Nek, al costo simbolico di 1 euro; l'evento, che chiude l'estate teatina, prevede la prenotazione obbligatoria online. Appuntamento conclusivo delle Feste di settembre, che quest'anno durano un giorno in più, sabato, con l'atteso concerto di Manu Chao, a Lanciano, nel nuovo parco di Villa delle rose: l'ex leader dei Mano Negra porta in scena il suo tour “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico”. Domenica sera, a Ortona, c'è il concerto di Aiello, che porta in scena la data del suo Meridionale tour rinviata da agosto: il ricavato del concerto sarà devoluto alla rinascita della riserva naturale regionale Punta dell'Acquabella, distrutta dall'incendio dello scorso 1° agosto.

MERCATINI. Sabato e domenica, a Vasto, c'è L'antico in piazza, un mercatino all'insegna dei "tesori da riscoprire", fra artigianato, antiquariato, collezionismo, decoupage per appassionati del genere e curiosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate si chiude con Nek, Manu Chao e dj Ralf: la guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento