rotate-mobile
WeekEnd

San Patrizio a tutta birra, Albano al centro d'Abruzzo e il Macbeth al Marrucino: arriva il weekend

L'ultimo fine settimana prima dell'inizio della primavera fa già respirare l'aria della bella stagione, con tanti eventi diversi nell'intera provincia

Ultimo weekend prima dell'inizio ufficiale della primavera e il calendario eventi in provincia di Chieti si arricchisce di tanti appuntamenti di spessore. Ecco una guida di alcuni degli eventi più significativi in programma da venerdì 17 a domenica 19 marzo. Per consultare la guida completa, basta cliccare sulla sezione eventi.

TEATRO. Teatro dialettale con la compagnia Le Muse di Castelnuovo Vomano, venerdì sera, al teatro Marrucino, dove andrà in scena la commedia "Fije, fijiastre e fije de bona mamma". Sabato e domenica, sempre nello storico teatro di Chieti, arriva il Macbeth, nell'adattamento di Antonia Renzella, che vedrà protagonisti la stessa attrice e Fausto Morciano. Domenica pomeriggio, al teatro Fenaroli di Lanciano, arriva la divertente commedia dialettale "Venerdì 17".

COVERBAND. Allo Stammtisch, venerdì sera, c'è il concerto dei Roses, coverband dei Cranberries, che ripercorre i successi più noti della band guidata da Dolores O'Riordan. Sabato sera, al Fuoricorso di Chieti Scalo, c'è la musica dei Desperados, coverband di Mannarino. Nella stessa serata, al The Hostel, gli On Heart Tb ripercorrono i successi della cantante Elisa. Ancora cover sabato allo Stammtisch, dove arrivano gli Stadium, tribute band degli Stadio di Gaetano Curreri. Domenica sera, alla Cueva Brigante, c'è il concerto dei Sans Papiers, che propongono cover di Bandabardò, Modena City Ramblers, Rino Gaetano.

CONCERTI. Sabato sera, al teatro Fenaroli, c'è "Torna a Lanciano Cicci Santucci - La leggenda del pianista sull'oceano", il ritorno nella sua città del musicista jazz lancianese Santucci, classe 1939, che si esibirà insieme al pianista Luca Jacovella.

MOSTRE. Per la rassegna "Luce, colore segno. Sguardi e visioni dell'anima", al museo Barbella di Chieti, fino al 23 marzo, c'è la mostra personale di Rosaria Piccione. Al museo Michetti di Francavilla al Mare, fino a domenica, è possibile la mostra fotografica collettiva "Chi dice donna", con gli scatti di diverse fotografe amatoriali. Tutte le foto sono in vendita e il ricavato verrà devoluto alle attività dell'associazione onlus Progetto Noemi. Sarà inaugurata sabato e resterà visitabile per un'intera settimana, a Ripa Teatina, la mostra "La Madonna degli Angeli", organizzata dal comitato Le donne dell'angelo.

SAN PATRIZIO. La festività irlandese di San Patrizio viene celebrata nei pub teatini Camden e Saint James, con apertura anticipata e gadget per i partecipanti.

CORSI. Al Castello di Semivicoli, sabato, c'è la prima delle tre lezioni "I 5 sensi in cucina", con la chef Monia Florio.

BENEFICENZA. A San Giovanni Teatino, sabato, si celebra il 15esimo anniversario dell'associazione Gaia (Generosità attiva, ideazione attenta), con un'intera giornata dedicata alle donne e l'esibizione dei DisCanto.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Domenica pomeriggio, al centro commerciale Centro d'Abruzzo, arriva Albano Carrisi per incontrare i fan e autografare una copia del suo ultimo disco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Patrizio a tutta birra, Albano al centro d'Abruzzo e il Macbeth al Marrucino: arriva il weekend

ChietiToday è in caricamento