rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Settembre nel segno della musica: gli appuntamenti del fine settimana

Ron a Chieti per iniziare al meglio il weekend, in settimana arriva Elisa. La nostra selezione degli eventi in provincia di Chieti

Settembre, si sa, è il mese delle ripartenze, ma c'è qualcosa che per fortuna non si è mai fermata da questa estate: la grande musica. E ci accompagnerà anche in questi giorni. Ma in tutta la provincia di Chieti sono in programma numerosi eventi e manifestazioni che possono accontentare i gusti più diversi. Potete lasciarvi ispirare dalla selezione curata dalla redazione di Chieti Today, o consultare la sezione Cosa fare in città. Buon divertimento!

MUSICA. Appuntamento musicale sabato 17 settembre: in piazzale Marconi, a Chieti, Ron si esibirà in concerto nell'ambito della Notte gialla. Arriva Mupa, "musicalparco", sabato 17 settembre dalle 20: alle Torri Montanare di Lanciano cibo di strada e l'esibizione dei Voina. E la musica continua durante la prossima settimana: martedì 20 settembre la tournée "Back to the future" di Elisa arriverà all'Anfiteatro La Civitella di Chieti.

VOLONTARIATO. Domenica 18 settembre appuntamento con il mondo del volontariato grazie alla Compagnia del Sorriso che organizza, alla villa comunale di Chieti, “VolontariAMO Insieme”.

LIBRI. Sabato 17 settembre, a Pretoro, l'attore abruzzese Federico Perrotta dialogherà con l'ambasciatore d'Abruzzo Gino Bucci, alias l’Abruzzese Fuori Sede, per la presentazione del suo libro "Rime Toscibili". Sabato 17 settembre, a Chieti, iniziativa di chiusura della rassegna estiva del Giardino delle Pubbliche Letture con il reading letterario-musicale "Viaggio nelle pagine sulle rotaie".

ARTE. In occasione delle Feste di settembre in onore della Madonna del Ponte, il Museo diocesano di Lanciano sarà aperto con ingresso gratuito nei giorni del 15 e 16 settembre. Sabato 17 e domenica 18 settembre sarà l’ultimo weekend per visitare l’intervento "Tesori e Meraviglie" dell’artista Victor Fotso Nyie, realizzato nel borgo di Rocca San Giovanni, per la terza edizione di Una Boccata d’Arte. 

SPORT. Sabato 17 e domenica 18 settembre Vasto marina sarà protagonista del Beach Bocce Tour 2022, la manifestazione che vedrà sfidarsi i concorrenti per le fasi eliminatorie e quelle finali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre nel segno della musica: gli appuntamenti del fine settimana

ChietiToday è in caricamento