rotate-mobile
WeekEnd

Notte bianca e chiusura delle feste di Settembre: il weekend chietino

Una giornata di sport a Ripa Teatina, mentre sul trabocco Punta Cavalluccio degustazioni e musica con i Neomenia. Il The Wanted pub compie un anno

Notte bianca a Chieti Scalo, mentre a Lanciano c'è il gran finale delle feste di settembre. Questo e molto altro prevede il fine settimana che sta per cominciare a Chieti e provincia. Ecco una selezione degli eventi più importanti nel territorio chietino. 

CONCERTI. Location suggestiva, il trabocco Punta Cavalluccio di Rocca San Giovanni, e degustazioni di prodotti locali, in programma venerdì per il concerto dei Neomenia. Il The Wanted pub, in piazzale Marconi, allo Scalo, festeggia un anno di attività, con una grande festa nella "Notte dei gangster" e l'esibizione di The Billy bros swing orchestra.

BENEFICENZA. A Rocca San Giovanni, sabato sera, amatriciana in piazza per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate e in particolare ad Amatrice.

FESTE RELIGIOSE. A Lanciano, venerdì 16 è l'ultimo giorno delle Feste di settembre, le celebrazioni dedicate alla Madonna del Ponte. Oltre alla tradizionale processione e ai fuochi delle 23.40, in piazza Plebiscito ci sarà l'esibizione di Peppe Servillo degli Avion Travel. Per conoscere tutti gli appuntamenti della giornata si può cliccare qui.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Il centro di Chieti Scalo, sabato si anima dal pomeriggio, fino a culminare nell'atteso appuntamento della Notte bianca, con musica e spettacoli. A Vacri, invece, il borgo sarà animato dall'originale iniziativa della Notte Nera, con mercatini, artisti di strada, cartomanzia e stand enogastronomici.

SPORT. Flashmob di scherma, contemporaneo in tutta Italia, domenica 18 e anche a Chieti, grazie all'impegno di Teate Scherma: è il Fencingmob16. A Ripa Teatina, invece, l'intera giornata sarà dedicata allo Sport in piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca e chiusura delle feste di Settembre: il weekend chietino

ChietiToday è in caricamento