La guida agli eventi del fine settimana a Chieti e provincia

Le Giornate Fai d'autunno, alla scoperta degli angoli più belli del territorio, la vendemmia e il pic nic tra le vigne, mostre di artisti emergenti

Inizia un fine settimana di appuntamenti in tutta la provincia di Chieti. La redazione di Chieti Today ha selezionato alcuni dei più interessanti, ma è possibile consultarli tutti nella sezione Cosa fare in città.

MOSTRE. A Ortona è ancora possibile visitare la mostra itinerante delle opere che partecipano al premio Basilio Cascella, dal 1955 uno dei premi artistici tra i più prestigiosi d'Italia; in mostra 25 visioni personali sul tema 'Green Economy'. Primo fine settimana della  settima edizione del simposio internazionale di arte contemporanea "Ermeneutiche della complessità", che per la prima si sposta nella galleria Vigna di Villa Caldari, a Ortona. Sabato pomeriggio, al museo Michetti di Francavilla al Mare, c'è la sesta edizione della mostra MumArt, con l'esposizione di 111 opere di 78 artisti provenienti da Italia, Canada, Germania e Giappone; quest'anno gode dell'Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, oltre a quello del Comune di Francavilla al Mare.

CIBO. Ultimi giorni per assaporare le proposte dei ristoranti della provincia di Chieti che aderiscono a "Le stagioni del mare, dalla rete al piatto", l'iniziativa del Flag Costa dei trabocchi per promuovere il pescato locale: ecco l'elenco di tutti i locali che aderiscono all'iniziativa.

VINO. Primo fine settimana di vendemmia e pic nic tra le vigne al castello di Semivicoli, dove si può partecipare a una una giornata memorabile alla scoperta della raccolta dell’uva in uno dei vigneti di proprietà della famiglia Masciarelli a San Martino sulla Marrucina.

MUSEI. Apertura serale straordinaria, venerdì, del museo di Villa Frigerj, a Chieti, che ospita "Il gioco nell'antichità", la presentazione di alcuni passatempi e giochi tipici del mondo antico e delle principali regole da seguire.

MANIFESTAZIONI. Primo fine settimana dei due in programma per le Giornate Fai d'autunno, che propongono diverse esperienze, alla scoperta delle curiosità e degli angoli nascosti della provincia, in diverse località del chietino: l'elenco di tutte le iniziative in programma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si è spento a 60 anni Marcello Petaccia, proprietario di un'ottica a Chieti

  • Venticinquenne si ribalta con la Bmw a Chieti: miracolosamente illeso

  • Presentata la nuova giunta comunale a Chieti: Rispoli al lavori pubblici, Pantalone al commercio

  • Il Consiglio di Stato boccia definitivamente il progetto Mirò: stop al centro commerciale di Santa Filomena

  • Tamponamento a catena sull’asse attrezzato, diverse auto coinvolte

  • Coronavirus, record di contagi e tamponi: 203 nuovi casi e due persone morte in provincia di Chieti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento