rotate-mobile
WeekEnd

Primavera nell'aria: che facciamo questo weekend? La guida completa

Le temperature si alzano, le giornate si allungano e cresce la voglia di uscire: da venerdì a domenica, si moltiplicano concerti, escursioni, spettacoli teatrali

COVERBAND. Venerdì, allo Stammtisch di Chieti c'è il concerto tributo a Fabrizio De Andrè dei Sulutumana, con il cantautore Alfredo Scogna.Vaskomania in concerto, sabato sera, alla Casina dei Tigli di Chieti. Stefano Giannini e la sua band offrono una serata con le canzoni più belle di Vasco Rossi, accompagnate dalla cucina della nuova gestione della Casina.

MOSTRE. Si può visitare fino al 21 marzo, al museo universitario di Chieti, l'esposizione fotografica “PhysisArt, Fotografie dalla Dancalia”, con scatti e opere di Samantha Tistoni.

ESCURSIONI. Domenica mattina, Majexperience propone una visita guidata per le vie di Lanciano, alla scoperta del borgo e del miracolo eucaristico. Per i più avventurosi, c'è l'escursione sulle tracce del camoscio, nelle gole di San Martino. Una giornata alla scoperta dell'animale, delle curiosità legate alla specie "Rupicapra pyrenaica ornata" e del rischio estinzione che rischiò agli inizi del secolo scorso. Majellando organizza invece una ciaspolata al tramonto con vista mare, adatta a tutti, anche a chi ha meno dimestichezza con la montagna, compresi i bambini dai 10 anni in su.

SAN PATRIZIO. La serata di San Patrizio, al The Hostel di Chieti Scalo, è animata dal concerto dei Radio Supernova, tribute band degli Oasis, accompagnato da fiumi delle migliori birre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera nell'aria: che facciamo questo weekend? La guida completa

ChietiToday è in caricamento