rotate-mobile
WeekEnd

Cinema, musica, teatro e iniziative per i più piccoli: la guida agli eventi del fine settimana

In programma nella provincia numerose iniziative per soddisfare tutti i gusti e i target, dagli amanti della cultura alle famiglie con bambini

Conquistati gli Europei di calcio, in attesa dell'inizio delle Olimpiadi di Tokyo, senza eventi sportivi per cui tifare, come passerete il fine settimana? Come ogni weekend, la redazione di Chieti Today ha selezionato alcuni degli eventi più interessanti in programma in provincia di Chieti. Per consultare il resto delle manifestazioni, basta cliccare sulla sezione Cosa fare in città. Buon divertimento!

TEATRO. Doppio appuntamento nel fine settimana per il Piccolo teatro dello Scalo. Sabato, sarà in scena a Pennapiedimonte con la Lectura Dantis in Itinedante, iniziativa organizzata con il Fai Chieti; domenica, sempre nel borgo, il teatro itinerante con Merica Merica. Sabato sera, nella piazzetta del museo archeologico Villa Frigerj di Chieti, l’associazione culturale Le tre melarance porterà in scena Orfeo, il primo spettacolo incluso nel trittico teatrale (H)EROS, ideato e diretto da Riccardo Iezzi.

CONCERTI. Venerdì sera, a Francavilla al Mare, c'è il concerto degli Opera Seconda, la tribute band ufficiale dei Pooh, che quest'anno compie 12 anni di attività. A Pretoro, all'alba di sabato, c'è "Let it be", un percorso tra il repertorio e la storia dei Beatles, con brani eseguiti da violino, violoncello, arpa, pianoforte e voce. Sempre all'alba, ma di domenica, a Fossacesia,  sulla balconata di San Giovanni in Venere,c'è il concerto al levar del sole del quartetto Image, organizzato dall'associazione Libera un libro. 

BAMBINI. Sabato, ad Altino, arriva il circo in piazza Talone, con un nuovo spettacolo ideato per rispettare le regole dell'emergenza Covid, che vedrà protagonisti giocolieri, acrobati, numeri di magia, equilibristi, clown e pole dance. Domenica a Orsogna, nel parco territoriale attrezzato dell'Annunziata, c'è Lupopoly, una manifestazione dedicata ai piccoli dai 6 anni in su e alle loro famiglie per conoscere il lupo, giocando fra escursioni, quiz e giochi per scoprire e conoscere uno degli animali più affascinanti della nostra fauna.

CINEMA. Venerdì sera, doppia proiezione al Cinema sotto le stelle di Lanciano, dove si potranno guardare "Lassie, torna a casa" e "Comedians".

PREMIAZIONI. Domenica, a Francavilla al Mare, c'è la 18esima edizione del Premio culturale Mumi galà della solidarietà, in cui saranno premiati il premio Campiello 2020 Remo Rapino e Pino Ammendola per il teatro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, musica, teatro e iniziative per i più piccoli: la guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento