rotate-mobile
WeekEnd

Il Natale si avvicina: concerti, teatro e spettacoli del vivo nella guida agli eventi del weekend

Siamo all'ultimo fine settimana prima di entrare nel clou delle manifestazioni natalizie: a Chieti e in provincia c'è un ricco programma di appuntamenti

Il Natale è ormai alle porte: il prossimo fine settimana sarà quello dedicato alla famiglia, ai valori e agli affetti più cari. Ma adesso c'è ancora tempo per divertirsi con gli appuntamenti a tema natalizio, che è possibile consultare nella sezione dedicata, e non solo. Per scegliere come trascorrere il fine settimana, invece, si può consultare la sezione Cosa fare in città o lasciarsi ispirare dalla selezione realizzata dalla redazione di Chieti Today. Buon divertimento!

MUSICA. Torna l'imperdibile appuntamento con il Gran Galà Tosti, una serata di musica e parole che si terrà sabato 17 dicembre al teatroTosti di Ortona: ospite speciale il giornalista Rai Antonio Caprarica. Seconda serata con il Chartago winter music fest a Chieti: venerdì 16 dicembre è la volta del duo Few Words con Mauro Aspite e Lorenzo Gamberone Della Valle.

CONCERTI. Si intitola Le Div4s-Italian Sopranos in The Season il concerto che l’orchestra dell’Istituzione sinfonica abruzzese porterà sul palco del teatro Fenaroli di Lanciano venerdì 16 dicembre e del teatro Marrucino di Chieti domenica 18 dicembre. La Schola Cantorum Zimarino di Chieti, il Coro delle 9 di Pescara, la Corale Novantanove de L'Aquila e l'orchestra B. Marcello di Teramo si sono unite nel "Concerto di Natale 2022" che sabato 17 dicembre illuminerà la maestosa cattedrale di San Giustino a Chieti. 

NATALE. La parata di trampolieri alati e unicorni è uno degli appuntamenti del weekend, 17 e 18 dicembre, del Natale a Chieti. Sabato 17 dicembre, presso l’azienda agricola La Vinarte a Santa Maria Imbaro, si svolge l'evento “Cantine Aperte a Natale” con il singolare picnic natalizio: dress code maglione brutto, cappellino da folletto, o natalizio. Si svolge domenica 18 dicembre “Viviamo il...Natale”, il mercatino handmade di Sambuceto. E per quanto riguarda gli altri mercatini sparsi per la provincia potete dare un'occhiata a questo link

TEATRO. E' un omaggio a Ennio Morricone quello che inaugura la “sezione musica” della stagione teatrale dell’Auditorium Sirena,a Francavilla al Mare: Stefano Di Battista e il suo quartetto saranno protagonisti di “Morricone Stories”. Fa tappa anche a Chieti il terzo tour italiano de “I Tre Moschettieri” la compagnia Aller-Retour Théâtre di Parigi: il 17 dicembre, con due repliche, sarà in scena al Piccolo teatro dello Scalo. Spazio al teatro per ragazzi al Fenaroli di Lanciano: il 18 dicembre appuntamento con "I tre porcellini".

MOSTRE. Si è aperta al Mumi di Francavilla al Mare la mostra "Multiverse" dell'artista Antonello Favata, aperta fino al 30 dicembre. Sarà inaugurato il 17 dicembre, a Paglieta, il vernissage “The Multitudes”, mostra d’arte contemporanea dell'artista Alessandra D’Ortona. Pittura e poesia si intrecciano nel vernissage della poliedrica artista montesilvanese Manuela Prosperi, che andrà ospitato a Quadri il 17 e il 18 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale si avvicina: concerti, teatro e spettacoli del vivo nella guida agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento