rotate-mobile
WeekEnd

Weekend al sapore di ventricina, doppio live al Teate Winter e al Marrucino c'è Andreas Muller

Il Natale è sempre più vicino ed è il tema favorito per gli eventi in programma dal 15 al 17 dicembre: ecco una rassegna di quelli più significativi. Da non perdere anche le mostre e gli spettacoli teatrali

Siete pronti per il weekend? Noi sì, e siamo qui a consigliarvi cosa fare nel fine settimana che sta per cominciare. Il Natale è sempre più vicino ed è il tema favorito per gli eventi in programma dal 15 al 17 dicembre: ecco una rassegna di quelli più significativi, ma per consultare la guida completa è possibile cliccare su "Cosa fare in città".

CONCERTI. Venerdì il "Teate Winter festival" vi aspetta con un doppio live: saliranno infatti sul palco i CineDelika e il progetto "A Swinging Tale". A Sprecacè, invece, va in scena la musica acustica con il duo Aspite&Pulsoni.

A Francavilla al Mare, il MuMi ospita il 9° World Choral Day - rassegna di canti di Natale, mentre il neonato Auditorium Sirena accoglie Rigo Righetti, Mel Previte e Roby Pellati (ex musicisti di Ligabue) nell'ambito della presentazione del calendario fotografico 2018 del BluBar Festival

Si respira aria di Natale con il Coro Puccini, che si esibirà domenica nella chiesa SS. Crocifisso di Chieti Scalo. Nello stesso giorno, il concerto del progetto "The song of a life" chiuderà a Ortona le attività 2017 dell'Istituto Tostiano.

TEATRO. Sabato a Vasto e domenica a Lanciano Stefano Angelucci Marino sarà il protagonista de "La cantata dei pastori". A Roccascalegna è da non perdere "In viaggio con Cervantes", rivisitazione in chiave abruzzese del "Don Chisciotte della Mancia" di Cervantes. Il teatro comunale di Orsogna propone infine "La bisbetica domata".

GUSTO. Sabato al sapor di Ventricina a Guardiagrele, dove si terrà per tutto il giorno il "Ventricina del Vastese Day", tra convegni e degustazioni. Lanciano "risponde" mettendo in vetrina agricoltura biologica e tradizioni popolari per la rassegna "Mercato scoperto".

MOSTRE. Venerdì è l'ultimo giorno utile per consultare i presepi dal mondo in esposizione alla Bottega d'Arte della Camera di Commercio. Sabato al Museo Barbella giunge al termine l’appuntamento con "Artinsieme": in esposizione oltre trenta artisti. Continua invece la mostra alla Civitella sugli strumenti della natività. Domenica al Barbella si inaugura una collettiva sulle Metamorfosi di Ovidio. Spostandoci in provincia, la galleria La Nuova Forma di Lanciano rende omaggio a Mario Schifano, figura controversa e geniale, mentre al Palazzo Farnese di Ortona sono ammirabili le suggestive opere di Valter Polleggioni.

TEMPO LIBERO. Domenica Andreas Muller, vincitore di Amici, sarà il grande ospite della finale del talent letterario "Amici del Viandante" al Marrucino. Chi non rinuncia mai al grande schermo e ha voglia di guardare un film per rilassarsi, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in proiezione nelle sale della nostra provincia. L'abbassamento delle temperature, d'altronde, favorisce la voglia di cinema! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend al sapore di ventricina, doppio live al Teate Winter e al Marrucino c'è Andreas Muller

ChietiToday è in caricamento