rotate-mobile
WeekEnd

Alla scoperta delle bellezze del territorio con le Giornate Fai: la guida agli eventi del fine settimana

Partono le visite guidate al teatro Marrucino di Chieti, mentre il Fondo ambiente italiano mostra i segreti di edifici pubblici e privati della provincia

Terzo weekend di ottobre, l'autunno sembra appena iniziato, anche se le temperature ricordano più l'inverno pieno. L'importante è coprirsi e godersi gli appuntamenti in programma nel fine settimana che sta iniziando a Chieti e provincia. Per consultarli tutti cliccate qui, o fatevi ispirare dalla guida della redazione di Chieti Today.

VISITE. Sabato e domenica partono le prime visite guidate al "nuovo" teatro Marrucino di Chieti, finalmente aperto alla città dopo la fine dei lavori di riqualificazione: per partecipare e scoprire tutti i segreti del gioiello culturale della città, è necessario prenotare. 

FESTE. Domenica, la pizzeria Emiliano Di Ciano, a Chieti festeggia il primo anniversario: dalle ore 18 aperitivo, cena e dopocena con la musica a cura del dj Matteo Marinozzi.

CONCERTI. Sabato, al centro commerciale Centro d'Abruzzo di San Giovanni Teatino, c'è l’esibizione dell’Orchestra I giovani accademici di Ortona, realtà giovanile diretta dal Maestro Paolo Angelucci, composta da ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni; il concerto fa parte del programma della tre giorni di festa del centro, intitolata "Il Centro al centro". 

GIORNATE FAI. Sabato e domenica, sono diversi gli appuntamenti in programma per la decima edizione delle giornate fai d'autunno. A Lanciano, l'iniziativa si chiama "Lanciano Contemporanea: dai '70-'80 in direzione 2021", un itinerario nella storia di un gruppo di artisti con un allestimento che racconta la “Lanciano Contemporanea ‘70-'80”. Doppio appuntamento a Chieti, con la visita al comando provinciale dei carabinieri e un percorso tra le bellezze delle chiese di Sant’Antonio Abate, San Giovanni Battista e Santa Chiara.

TEATRI. Riparte la programmazione dell’Istituto Nazionale Tostiano che organizza, per domenica, alle ore 17.30, al teatro Francesco Paolo Tosti di Ortona, la rappresentazione dell’opera “Così fan tutte”.

MOSTRE. Domenica, alla galleria Trifoglio di Chieti, inaugura la mostra personale di Giosetta Fioroni, intitolata "Il regno incantato della memoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta delle bellezze del territorio con le Giornate Fai: la guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento