rotate-mobile
WeekEnd

Ultimo weekend di primavera: tutti gli eventi del fine settimana aspettando l'estate

Ad Atessa il centro si anima con la sagra del cibo di strada, Francavilla diventa una palestra a cielo aperto e a Fossacesia arriva lo spettacolo di Jerry Calà. Per gli amanti del mare, c'è la mini crociera sulla costa dei trabocchi

MOSTRE. Inaugurazione della mostra permanente "Lo splendore dell'immagine", sabato pomeriggio, al polo museale di Lanciano. La rassegna, a cura di Alfredo Paglione e Sandro Parmigiani, comprende 42 dipinti di 4 illustri artisti di fama internazionale: Claudio Bonichi, Arturo Carmassi, Robert Carroll e Gastón Orellana. Le opere sono state donate alla città di Lanciano dal mecenate Alfredo Paglione. A Vasto, invece, a palazzo d'Avalos, sabato pomeriggio sarà inaugurata la mostra "Dopo il diluvio. Filippo Palizzi, la Natura e le Arti", a cura di Lucia Arbace. La rassegna, che resterà aperta fino al 30 settembre è organizzata in occasione del bicententario dalla nascita dell'artista vastese.

TEATRO. Sabato sera, a Casalbordino, c'è la lezione-spettacolo “Storie del Mediterraneo - Un Medioevo grande come il mondo”, con l'accompagnamento musicale delll’Ensemble Musicanti Potestatis. In questo appuntamento, gli storici Amedeo Feniello e Alessandro Vanoli raccontano quattro storie medievali di oggetti mediterranei, dalla barca alla moneta, dai profumi alle spezie, dalla chitarra ai pupi siciliani. Quattro storie che assieme descrivono un mondo coeso e intrecciato, fatto di scambi, di commerci, di invenzioni e di aperture verso spazi ancora più vasti. Un mondo che ha tanto da raccontare anche al difficile presente.

SPORT. Sabato e domenica, Francavilla al Mare si trasforma in una grande palestra a cielo aperto con Open air fest. L’area che va da piazza Sirena al pontile ospiterà diverse dimostrazioni sportive, con affermati professionisti di varie discipline e tanti testimonial che si alterneranno nelle due giornate. Tutti potranno partecipare in prima persona alle attività dedicate al benessere e alla salute con dimostrazioni di zumba, functional training, qubo, dinamic postural.

MOTORI. IL Vespa Club Guardiagrele organizza sabato e domenica il raduno nazionale campionato turistico Guardiagrele in Vespa, aperto a Vespa di tutte le età, tra giri turistici e visite guidate alla scoperta delle bellezze culturali e gastronomiche del territorio.

MANIFESTAZIONI. Domenica di salute, benessere e relax, nella sede dell’associazione Con-Tatto, a Chieti Scalo, con lezioni di yoga, biodanza e funzionale, aperitivo cenato e la possibilità di sottoporsi a un massaggio shiatsu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo weekend di primavera: tutti gli eventi del fine settimana aspettando l'estate

ChietiToday è in caricamento