rotate-mobile
WeekEnd

Ultimo weekend di primavera: tutti gli eventi del fine settimana aspettando l'estate

Ad Atessa il centro si anima con la sagra del cibo di strada, Francavilla diventa una palestra a cielo aperto e a Fossacesia arriva lo spettacolo di Jerry Calà. Per gli amanti del mare, c'è la mini crociera sulla costa dei trabocchi

Inizia l'ultimo weekend di primavera e, anche se il meteo sembra non voler far arrivare ufficialmente l'estate, la voglia di uscire e stare all'aria aperta è già tantissima. Come ogni fine settimana, la redazione di Chieti Today ha selezionato alcuni degli eventi più interessanti in provincia di Chieti, scegliendo proposte per tutti i gusti e le esigenze. Se volete consultare la guida completa su "Cosa fare in città", basta cliccare sulla sezione "Eventi".

FESTE. L'icona della comicità italiana, Jerry Calà, sarà ospite del Supporter Beach di Fossacesia, venerdì sera con il suo spettacolo "Una vita da libidine", in cui ripercorre, interamente dal vivo, le più formidabili canzoni dagli anni Settanta a oggi, tra una gag e l'altra. A seguire, dalle 23, dj set con Antonio Viceversa e la voce di Chiara Giorgianni.

ESCURSIONI. Per tutto il weekend, da venerdì a sabato, Majellando organizza una mini crociera sulla Costa dei trabocchi, con imbarco al porto di Ortona e pranzo o cena a base di pesce a bordo. Tra acque cristalline e cavità naturali, circondati da falesie e scogliere a picco sul mare, sarà possibile tuffarsi, fare snorkeling o prendere il sole comodamente sdraiati per ammirare da un’altra prospettiva la bellezza del litorale abruzzese. 

SAGRE. Da venerdì a domenica, ad Atessa, c'è una sagra dedicata al cibo di strada, con possibilità di assaggiare le specialità dello street food e ascoltare la musica dal vivo di band locali. 

CONCERTI. Sabato ricorre il terzo compleanno di Malto&co., birreria nel centro storico di Chieti, che verrà festeggiato con il concerto all'aperto della Manu's funk band, a partire dalle ore 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo weekend di primavera: tutti gli eventi del fine settimana aspettando l'estate

ChietiToday è in caricamento