rotate-mobile
WeekEnd

Secondo atto dello Stellario e gran finale della Settimana Mozartiana, mentre a Cupello si cena a base di carciofo

Sagre, musica e sport nella proposta di eventi che animeranno il fine settimana della provincia di Chieti. E a Casalbordino la sagra della birra bionda e weiss. A Francavilla c'è il concerto di Masini

Inizia alla grande il terzo weekend di luglio, con il pieno di eventi tra Chieti e provincia. La guida completa è nella nostra sezione "Cosa fare in città", mentre di seguito vi proponiamo una selezione delle iniziative più interessanti in programma. 

CONCERTI. Venerdì sera a ritmo di jazz, al Gran Caffè Vittoria di Chieti, con la cena concerto accompagnata dai suoni dell'Assunta Menna jazz quartet; la cantante teatina sarà accompagnata da piano, contrabbasso e batteria. A Casalbordino, il gruppo musicale Terre del sud presenta il suo album "Dalla Majella ai trabocchi", con un concerto a ingresso libero che si terrà a Palazzo Furii. A Francavilla al Mare, in piazza Ss. Angeli Custodi, arriva il cantautore toscano Marco Masini per un concerto gratuito in occasione della festa del Foro.

DISCO. Ballare in libertà la propria musica preferita, scegliendo tra tre diversi dj, senza disturbare chi non vuole sentire la musica: è la Silent Disco del Ticket di Chieti Scalo, in programma venerdì sera. Secondo atto della nuova vita dello Stellario di Chieti: sabato sera, da Berlino, arriva il dj Moritz von Oswald, per far ballare fino a tarda notte nell'anfiteatro romano, che si potrà raggiungere anche da fuori città con bus navetta gratuiti.

SAGRE. Birra bionda e weiss al centro della Festa della birra di Casalbordino, che andrà avanti fino a domenica negli spazi della Madonna dei Miracoli; oltre alla birra e al menù tedesco, si potranno gustare delizie locali e ogni sera ci sarà un'esibizione musicale. Sabato, a Cupello, c'è Ordine zero: molto più di una sagra, che, oltre a dare largo spazio alle birre artigianali locali, propone anche diverse ricette, birra compresa, a base del prodotto locale più amato, il carciofo.

LA SETTIMANA MOZARTIANA. A Chieti entra nel vivo la 18esima edizione della Settimana mozartiana, che fino a domenica continuerà ad animare il centro storico con salotti, eventi culturali e musicali e un programma fittissimo: lo trovate tutto qui

ESCURSIONI. La Proloco Bucchianico porta turisti e curiosi in un'escursione "A passo di brigante", sulle orme degli antichi briganti, fino al rifugio Pomilio. Il Touring club propone invece una passeggiata tra Gessopalena e Roccascalegna, con la guida di Aurelio Manzi, naturalista, botanico e storico dell'alimentazione.

TURISMO. Palazzo Tilli, a Casoli, riapre le sue porte a tutti i turisti e i casolani domenica pomeriggio: prima, alle ore 17, la recita del Santo Rosario alla Madonna del Carmine, poi spazio alla memoria dei ricordi legati allo storico edificio, con documenti e fotografie che ne contribuiscano a ricostruire la storia.

SPORT. I più avventurosi, nell'area Teaterno di Chieti, possono cimentarsi domenica nella sfida Chieti mud run, dedicata a chi volesse mettersi alla prova tra ostacoli e fango.

MOSTRE. Il museo Barbella di Chieti ospita l'interessante mostra di arte sacra "Le note dello spirito", con la personale di della pittrice Liberata Mizzoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo atto dello Stellario e gran finale della Settimana Mozartiana, mentre a Cupello si cena a base di carciofo

ChietiToday è in caricamento