rotate-mobile
WeekEnd

Musica, teatro e aria di Natale: benvenuto weekend

Le feste sono entrate nel vivo e in provincia di Chieti c'è il pieno di eventi per prendersi una pausa prima del lungo fine settimana dell'antivigilia

CONCERTI. Concerto di beneficenza, venerdì sera, al teatro Fenaroli di Lanciano, dei RinoMinati, unofficial Rino Gaetano tribute band, guidata da Marco Morandi (voce, chitarra acustica e violino), figlio d’arte del noto cantante italiano. Venerdì sera, a Francavilla al Mare, Palazzo Sirena, Fabrizio Bosso in the Spiritual Trio in concerto: Fabrizio Bosso alla tromba, Alberto Marsico all'organo, Alessandro Minetto alla batteria. Sempre venerdì, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, si esibiranno gli Ufo Robot, band che suona le sigle dei cartoni animati giapponesi. Paolo Benvegnù in concerto a Chieti, all'enoteca Cueva Brigante, sabato sera: i posti sono limitati e la prenotazione per questo è obbligatoria. 

ESCURSIONI. Sabato pomeriggio, torna la visita guidata alla Via Tecta, i sotterranei di palazzo de' Mayo, a cura dello Speleoclub di Chieti e della fondazione Chieti-Abruzzo e Molise. Ogni domenica di dicembre, ontinuano le visite guidate alle Terme romane di Chieti, a cura dell'associazione Mnemosyne, in collaborazione con la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell'Abruzzo.

COVERBAND. Sabato sera tutta l'energia, la poesia e l'ironia del grande bluesman italiano più famoso al mondo, Zucchero Sugar Fornaciari, interpretato da Gianni Freschi e gli Spirito Di Vino, si esibirà allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, dalle ore 22.30. Venerdì si terrà a Schiavone & Co. di San Giovanni Teatino il concerto dei “Something”, duo acustico che con il suo tributo ripercorre la ricca e prolifica storia di un gruppo immortale, The Beatles, tutto rivisitato in chiave unplugged.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, teatro e aria di Natale: benvenuto weekend

ChietiToday è in caricamento