rotate-mobile
WeekEnd

Alessandro Preziosi e don Backy in scena a Chieti: la guida completa agli eventi del weekend

Beneficenza, escursioni e concerti, mentre a Lanciano e Fara San Martino tornano le Giornate Fai di primavera, alla scoperta di luoghi chiusi

Finalmente le temperature sono tornate quelle tipiche della primavera e il risultato è tanta voglia di fare. Ecco allora la consueta guida agli eventi migliori del weekend selezionati dalla redazione di ChietiToday; per consultare il calendario completo si può cliccare in ogni momento sulla sezione eventi.

BENEFICENZA. Venerdì sera Don Backy sarà protagonista al Supercinema dell'evento Yesterday (Noi i ragazzi degli anni '60), evento di beneficenza organizzato a favore degli Istituti riuniti San Giovanni Battista; il ricavato servirà all'acquisto di materiale sanitario e per la realizzazione di impianti di aria condizionata nelle cinque sale di ristoro della struttura di piazza Garibaldi, a Chieti. Concerto di solidarietà, quello dell'Alexian Group di Alexian Santino Spinelli, in programma domenica pomeriggio, al museo Michetti di Francavilla al Mare; i fondi raccolti serviranno a realizzare, a Lanciano, un monumento dedicato a Rom e Sinti, con l'obiettivo di contrastare razzismo e discriminazione. Da Primo, a Chieti Scalo, c'è invece la serata di beneficenza dedicata alla Capanna di Betlemme di Chieti; un evento in cui musica e arte si incontrano per parlare di povertà e sostenere la casa di accoglienza, un evento unico che riunisce arte, musica e lettura. 

CONCERTI. Il cantautore di origini pugliesi Domenico Imparato porta il suo Bellavista tour 2018, all'enoteca Cueva Brigante di Chieti, venerdì sera. Concerto degli Andamarosa, sabato sera, al teatro comunale di Orsogna: atmosfere mediterranee e newyorkesi, esotiche e nordiche, intimiste e crepuscolari, si susseguono in questo lavoro originale, frizzante, emozionale, carico di sorprese e che regala l’immagine di un Abruzzo in grado di aprirsi al mondo e di accoglierlo in sé.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Preziosi e don Backy in scena a Chieti: la guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento