rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Festival del cioccolato, ciaspolata e teatro: benvenuto weekend!

Lanciano si riempie di dolcezza con mastri cioccolatai da tutta Italia, mentre si può camminare e gustare la polenta sulla montagna

Le feste sono finite, ma finalmente arriva il weekend e si può godere di tempo libero da passare come più si preferisce. Di seguito la guida ad alcuni degli eventi più interessanti in programma a Chieti e provincia tra venerdì 12 e domenica 14 gennaio; per consultare il calendario completo, basta cliccare sulla sezione eventi.

CIBO/VINO. Il centro di Lanciano si veste di dolcezza per tutto il weekend, con la tre giorni del festival del cioccolato. Da mattina a sera, piazza Plebiscito sarà animata dagli stand dei mastri cioccolatai provenienti da tutta Italia. Domenica dedicata alla porchetta, nella cantina Dora Sarchese, dove Leonardo Seghetti e Gabriele Di Francesco racconteranno di questa antica tradizione culinaria, mentre Nicola Genobile illustrerà il processo di preparazione; seguirà il pranzo in cantina. 

COVERBAND. Se amate i suoni punk dei Blink 182, venerdì sera, allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, ci sono i Dick 182, tribute band nata da appena un anno, ma che ha già al suo attivo diverse serate, in grado di portare, anche nell'inverno abruzzese, lo spensierato clima californiano. Gli appassionati dei Modà, invece, potranno ascoltare le loro canzoni più note sabato sera, a Fuoricorso, sempre a Chieti Scalo, con l'esibizione dei Nuvole di rock

CONCERTI. Pop e rock degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, sabato sera, allo Stammtisch, con i Trash Less; nel loro repertorio rivisitazioni in chiave moderna dei cantautori e le band più celebri. Domenica sera, da Primo, a Chieti Scalo, c'è il concerto degli Sweetlovers, band teramana che propone rock con varie sfumature.

ESCURSIONI. Due giornate dedicate agli appassionati di montagna, ma anche a chi volesse accostarsi per la prima volta alla Majella, pur avendo poca esperienza. Sabato e domenica, infatti, sono in programma due ciaspolate al giorno, con la possibilità di gustare la polenta o una bevanda calda in rifugio. 

MOSTRE. Per gli appassionati di fotografia, lo studio di Pino Gianni, a Chieti Scalo, ospita Photo project, il risultato di sei mesi di lavoro intorno al mondo della fotografia. 

CULTURA. Gli amanti della lettura e gli scrittori in erba troveranno il loro posto ideale nel circolo letterario di Kontrofabbrika. Il circolo nel centro di Chieti propone "reading" liberi, per chiunque voglia far conoscere la propria opera prima, o condividere la passione per un autore. Ci sarà anche la possibilità di gustare un aperitivo. Sabato pomeriggio, al museo Michetti di Francavilla al Mare, ci sarà il critico d'arte Antonio Zimarino, che parlerà de "Lo snodo della modernità - Arte e pittura al passaggio del '900"

TEATRO. Domenica, al teatro comunale di Orsogna, arriva Giobbe Covatta, con "La divina commediola", sua personale versione della Divina Commedia, dedicata ai diritti dei minori. Domenica dedicata ai più piccoli, invece, al teatro Fenaroli di Lanciano, dove l'associazione culturale Molino D'arte porta in scena lo spettacolo "Peter Pan"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del cioccolato, ciaspolata e teatro: benvenuto weekend!

ChietiToday è in caricamento