rotate-mobile
WeekEnd

Primo weekend in zona bianca: torna la guida agli eventi del fine settimana

Coprifuoco abolito, estate vicinissima, finalmente si può tornare, con le giuste precauzioni, a divertirsi in compagnia

Primo fine settimana di zona bianca in Abruzzo: l'estate è vicinissima, la situazione sanitaria, con tutte le precauzioni del caso, è sotto controllo, il coprifuoco è stato abolito ed è tanta la voglia di uscire dopo mesi di reclusione forzata. Proprio in occasione di questo periodo che, è l'augurio comune, durerà a lungo, torna la guida del weekend a cura della redazione di Chieti Today.

Una selezione di concerti, spettacoli, incontri, feste, iniziative, escursioni di ogni tipo e per tutti i gusti, che possono aiutare i nostri lettori a orientarsi nel programmare il proprio fine settimana. 

Come di consueto, per ogni evento troverete l'orario, il luogo e le indicazioni per raggiungerlo, eventuale costo del biglietto, se è adatto ai più piccoli e i recapiti degli organizzatori per eventuali informazioni o prenotazioni.

Torniamo dunque ad augurarvi buon fine settimana, con l'auspicio che la nostra guida del weekend torni una volta per tutte un appuntamento costante, con una situazione in assiduo miglioramento, per recuperare la vita "normale", fatta anche di uscite e divertimento fino a tardi. Potete consultare tutti gli eventi in programma sulla sezione del nostro sito "Cosa fare in città".

Ricordiamo che gli organizzatori di eventi possono segnalare le loro iniziative inviando una mail a chietitoday@citynews.it, con tutte le indicazioni sulla manifestazione in programma che chiedono di far pubblicare. 

Ecco allora, di seguito, una selezione di alcuni tra gli eventi più interessanti fra Chieti e provincia previsti per sabato 12 e domenica 13 giugno: buon divertimento!

MUSICA. Sabato, Michele Zarrillo arriva a Fossacesia, ospite del concerto dell'Orchestra evolution, all'abbazia di San Giovanni in Venere: una serata per raccontare in chiave classica la storia in musica e poesia. Domenica, Riccardo Fogli sarà protagonista della serata organizzata dall'associazione culturale e musicale St-Art, in collaborazione con il Comune di Fossacesia, all'abbazia di San Giovanni in Venere. Il cantante, accompagnato dall'orchestra Evolution, racconterà la storia dei Pooh.

MOSTRE. Sabato, la Galleria Trifoglio Arte di Chieti riapre le sue porte alle mostre, con la personale di Pino Procopio "Bruma d'Africa", che sarà inaugurata alle 17, con una presentazione critica a cura di Maria Cristina Ricciardi nella sala convegni Bellavista (1° piano corso Marrucino, 76). L'esposizione si potrà visitare fino al 10 luglio.

FIERE. Per tutto il fine settimana, Lanciano si anima con la mostra mercato del fumetto e della musica Lanciano nel fumetto, a viale delle Rose, organizzata dall'associazione culturale Timgad.

CULTURA. Fa tappa a Francavilla al Mare, domenica sera, ItineDante, la rassegna itinerante che porta il Sommo Poeta tra le meraviglie della nostra regione. In piazza della Rinascita, spazio al quarto canto dell'Inferno "... Tra color che son sospesi" e vedrà protagonisti Alessandro Fratta (flauto), Luca Margoni (chitarra), Emanuela Dimaggio (danzatrice), Marina De Marco (voce).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo weekend in zona bianca: torna la guida agli eventi del fine settimana

ChietiToday è in caricamento