rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

A Chieti arrivano Coccoluto e Scanu, il Fai porta alla scoperta delle bellezze della provincia: la guida al weekend

I tesori del chietino si mettono in mostra fra escursioni, visite guidate e aperture straordinarie per la giornata del Fai. A Villa Santa Maria si festeggiano i cuochi, mentre Rocca San Giovanni celebra il borgo

ESCURSIONI. Sabato sera, Majexperience organizza un'escursione nelle Gole di San Martino e all'interno dell'abbazia di San Martino in Valle, sito archeologico in notturna con le fiaccole. L'escusione inizierà con l'aperitivo cenato a base di prodotti tipici e birra artigianale di Fara San Martino e terminerà con lo spegnimento delle fiaccole alle sorgenti del fiume Verde. Nel pomeriggio, l'associazione Mnemosyne porta alla scoperta della mostra "Futuro anteriore. Archeologia preventiva, tutela e trasformazione del territorio" e dei tempietti romani. Domenica mattina, c'è l'escursione alla scoperta di Taranta Peligna, dello storico lanificio Merlino, dove si potrà acquistare la tradizionale “coperta abruzzese” e del parco fluviale “Acquevive”. Inoltre, come ogni domenica di ottobre, Mnemosyne organizza visite guidate alle terme romane di Chieti, in collaborazione con la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell'Abruzzo.

MUSEI. Domenica, in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, i musei nazionali di Chieti organizzato l'appuntamento "Piccolo ma prezioso", con iniziative dedicate a grandi e piccoli, la mattina a Villa Frigerj, il pomeriggio al museo della Civitella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti arrivano Coccoluto e Scanu, il Fai porta alla scoperta delle bellezze della provincia: la guida al weekend

ChietiToday è in caricamento