menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capossela, Modena City Ramblers e Pasotti per un weekend tra musica, sagre e cultura

Concerti gratuiti e spettacoli per tutti i gusti, con le rassegne gastronomiche presenti in tutta la provincia e per tutti i gusti

Sta arrivando il periodo più bello dell'estate! Agosto entra nel vivo nel weekend che precede il ponte di Ferragosto, con tantissimi eventi in lungo e in largo per la provincia di Chieti: sagre piene di gusto, concerti gratuiti all'aria aperta, manifestazioni goliardiche, cultura e tanto altro. Per consultare la guida completa degli eventi si può cliccare sulla sezione "Cosa fare in città". Qui di seguito, ecco la consueta guida di ChietiToday che seleziona alcuni tra gli eventi più interessanti in programma nel fine settimana. 

CONCERTI. Il ritmo, la poesia e le storie di Vinicio Capossela, cantautore molto legato all'Abruzzo, arrivano a Guardiagrele, in largo Garibaldi, per un concerto gratuito che animerà la notte bianca. A Francavilla al Mare, in piazza Sant'Alfonso, continuano i concerti della rassegna BluBar: venerdì è la volta di Pink Floyd legend, sabato si esibisce Edoardo Bennato con la Nuova compagnia di canto popolare e domenica gran finale con Massimo Ranieri.  Gessopalena si anima, venerdì, sin dal pomeriggio, con la musica della Notte di Gesso, che quest'anno accoglie come ospiti d'onore i Modena City Ramblers, in concerto gratuito.

SAGRE. Va avanti fino alla fine del mese la classica sagra del cinghiale nel centro di Pennapiedimonte, dove si possono gustare tutte le pietanze preparate con questa carne prelibata. I piatti della tradizione, arricchiti da spettacoli itineranti, la musica gli artisti di strada e gli artigiani del lavoro: è la tradizionale sagra degli antichi sapori di Ortona, nel quartiere Terravecchia. A Sant'Eusanio del Sangro, per tutto il fine settimana va avanti la sagra dello stinco al forno, con la possibilità di gustare anche wurstel bavaresi e molto altro. Montenerodomo sceglie di onorare uno dei prodotti più prelibati d'Abruzzo con tre giorni di sagra del formaggio, impreziosita da musica dal vivo e uno spazio dedicato ai più piccoli. Sabato sera il centro storico di Bomba ospita la rassegna "Torniamo a Bomba", un percorso alla scoperta del cibo genuino d'altri tempi e del borgo, tra musica e divertimento. 

TEATRO. A Roccascalegna arriva l'attore Giorgio Pasotti, con il suo "Forza, che il meglio è passato", in programma per la 20esima edizione del festival artistico-musicale Roccascalegna in festival; l'ingresso è gratuito.

FIERE. Il paradiso degli appassionati di musica è a Francavilla al Mare, dove per tutto il weekend, in piazza Adriatico, c'è la Fiera del disco, con la possibilità di comprare e vendere dischi in vinile e cd.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. Se il mistero è l'occulto vi affascinano, a Casalbordino, venerdì, c'è la prima Notte nera d'Abruzzo, con laboratori per i piccoli, cene a lume di candela e tanta musica per tutti. San Vito Chietino si anima nella giornata di domenica con la divertente corsa della birra: prima una gara riservata ai ragazzi fino ai 17 anni, ovviamente senza "bionda"; poi la competizione per i più grandi, con la possibilità di partecipare mascherati. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento