rotate-mobile
WeekEnd

Si beve alla grande nel weekend di San Martino: cosa fare a Chieti e provincia

Tutto pronto per il fine settimana che comprende anche l'11 novembre: ecco qualche nostro consiglio per divertirsi durante questi giorni, tra "Borgo Rurale", "Novello e Castagne" e grandi appuntamenti teatrali

Un famoso detto popolare ci ricorda che a San Martino ogni mosto diventa vino. E come non pensare a bere (responsabilmente) nel weekend che comprende anche l'11 novembre? Ecco dunque qualche nostro consiglio per vivere alla grande il fine settimana che sta per cominciare. Per tutto il resto, potete consultare l'apposita sezione eventi.

SAN MARTINO. A Treglio, come consuetudine, torna "Borgo Rurale", manifestazione enogastronomica a base di ottimo vino novello, castagne e prelibati piatti della tradizione novembrina. Miglianico risponde con l'ottava edizione di "Novello e Castagne". Vino e tipicità del territorio in vetrina anche a San Giovanni Teatino alta con la festa di San Martino in programma per la sola giornata di sabato. Domenica tutti allo Scavolini Store per uno show cooking a cura delle blogger Annalaura Levantesi e Giovanna Amato

MOSTRE/TEMPO LIBERO. Domenica viene inaugurata a Palazzo Lepri una personale del grande fotografo Tonino Di Venanzio: saranno esposte le sue più belle immagini in bianco e nero. Chi invece non rinuncia mai al grande schermo e ha voglia di guardare un film per rilassarsi, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in proiezione nelle sale della nostra provincia. L'abbassamento delle temperature, d'altronde, favorisce la voglia di cinema! 

CONCERTI. Venerdì sera, se siete appassionati della musica dei Pink Floyd, non potete mancare al Siren's Corner: ci sono i Floyd on The Wing che eseguono per intero l'album "The Dark Side of The Moon". Preferite un'offerta più vintage? Alla Baracca di Villamagna tornano i sempreverdi Cugini di Campagna. Chi ama Pino Daniele non può perdere, sabato allo Stammtisch, l'esibizione dei VaiMo', coverband del compianto cantautore napoletano. Volete scatenarvi con il metal? Al Ride'n'Roll troverete pane per le vostre orecchie con i Redrum, tributo a Ozzy Osbourne. A Lanciano, domenica pomeriggio, arriva l'Orchestra sinfonica abruzzese, diretta dal maestro Ulrich Windhfur. 

TEATRO. Iniziamo venerdì con il Fenaroli di Lanciano, dove va in scena "Le serve" con Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia e Vanessa Gravina. Sabato potete scegliere tra "Gran Casinò", spettacolo contro il gioco d'azzardo al Supercinema, e "Mumble mumble" al Piccolo Teatro dello Scalo con Emanuele Salce, figlio del celebre regista Luciano Salce. Domenica sera, ancora al Supercinema, torna il divertimento in vernacolo con la commedia dialettale "Lu ciele dentr'a ne stenzie". Da non perdere per trascorrere una serata in allegria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si beve alla grande nel weekend di San Martino: cosa fare a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento