L'elenco degli appuntamenti del fine settimana tra Chieti e provincia

La guida agli appuntamenti più significativi in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre

La scrittrice Dacia Maraini

Inizia il weekend e come di consueto la redazione di Chieti Today ha stilato la guida di alcuni degli appuntamenti più interessanti in programma nella provincia. Per consultarli tutti, basta cliccare la sezione Cosa fare in città.

LIBRI. Sabato pomeriggio, alle ore 17, all'auditorium Sirena di Francavilla al Mare, c'è la presentazione del nuovo libro di Dacia Maraini, “Trio. Storia di due amiche, un uomo e la peste a Messina”, edito da Rizzoli. 

MUSEI. Venerdì sera, dalle ore 20 alle 23, apertura serale straordinaria del museo archeologico nazionale la Civitella di Chieti, con il percorso guidato “I Frontoni fittili della Civitella”.

MOSTRE. È ancora esposta a Palazzo de' Mayo la mostra d’arte ‘Senza confini. Donne da Oriente a Occidente, tra identità e diritti', l'unone di due mostre d’arte di valore internazionale: una collettiva, Womahr - Women_Art_Human Rights for Peace, dedicata all’Agenda Donne, Pace e Sicurezza delle Nazioni Unite e ‘GeiSha’ della fotografa Yoko Yamamoto. Primo fine settimana per visitare le opere del Premio 'Basilio Cascella', che quest'anno saranno esposte fra le vie di Ortona, visibili a qualsiasi ora del giorno e della notte: 25 visioni personali sul tema 'Green Economy', protagonista di questa 64^ edizione 2020. 

CIBO. Primo weekend con l'appuntamento autunnale di "Le stagioni del mare, dalla rete al piatto", l'iniziativa del Flag Costa dei trabocchi per promuovere il pescato locale: ecco l'elenco dei ristoranti aderenti

SPORT. Si chiama "Da foce a foce: uccelli migratori fra il Sinello e il Trigno" l'evento di birdwatching, promosso dal Forum Civico Ecologista e dal Gruppo Fratino Vasto, in collaborazione con l'associazione Ambiente Basso Molise, in programma sabato. Guardiagrele si tinge di rosa per salutare il passaggio della nona tappa del Giro d'Italia sul territorio comunale, domenica, con una serie di iniziative pubbliche

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ESCURSIONI. Domenica c'è la 26esima edizione della manifestazione nazionale Chiese Aperte, promossa da Archeoclub d'Italia Aps con il patrocinio della Cei; a Chieti sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria della Civitella, con la guida di Mariangela Terrenzio. Domenica, a Palena, appuntamento con "Orsù", visita narrata nell'Area Faunistica dell'Orso Bruno, organizzato dal Mom, Museo Orso Marsicano, in collaborazione con CuntaTerra e con il patrocinio del Parco Nazionale della Majella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una bimba abruzzese disegna il nuovo peluche venduto da Ikea

  • Negozio di abbigliamento cerca personale per imminente apertura al Megalò

  • VIDEO - Facevano acquistare alla Asl protesi a prezzo gonfiato: quattro persone arrestate e 2 medici sospesi

  • Firmato il nuovo Dpcm: tutti i divieti e le restrizioni in vigore per un mese

  • Serve clienti al bancone dopo le 18: barista sanzionato dai carabinieri

  • Il Comune di Chieti procede con le assunzioni: 12 figure entro fine anno

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento