rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Chieti e provincia nel weekend dal 10 al 12 marzo

Teatro per adulti e ragazzi, musica e la commemorazione delle truppe italiane in Francia sulle orme della storia del Paese

Musica e teatro protagonisti del fine settimana dal 10 al 12 marzo 2017. Ecco una selezione di ciò che è in programma in questo weekend nella provincia di Chieti, mentre per tutto il resto potete consultare il calendario eventi.

TEATRO. A Gessopalena arriva lo spettacolo di danza poetica delle donne invisibili "Garbage girls", venerdì sera al teatro comunale Finamore. Si tratta di un viaggio tra coloro che sono costretti a vivere "nella desolazione". Al teatro Marrucino va in scena lo spettacolo dialettale "Isse, essa e...quiji'atre", che racconta le divertenti vicende dell'imminente matrimonio di un medico single, voluto da una zia eccentrica e stravagante. Sabato pomeriggio, sempre nello storico teatro di Chieti, va in scena il teatro per ragazzi con "Don Chisciotte e Sancio Pansa", liberamente ispirato a "Don Chisciotte de la Mancia", di Miguel De Cervantes, che ripercorre gli schemi della Commedia dell'arte e del Teatro elisabettiano.

MOSTRE. Al museo Barbella c'è la rassegna "Luce, colore, segno. Sguardi e visioni dell'anima", con la mostra personale di Rosaria Piccione dal 10 al 23 marzo.

CONCERTI. Domenica sera, il teatro Marrucino ospita il festival del pianoforte, da Mozart a Rachmaninov, con l'esibizione della giovanissima Amalia Asia Di Gianvittorio, classe 2000.

COVERBAND. Allo Stammtisch c'è il concerto dei Montepulciano, coverband dei Negramaro, che ripercorrono le orme della band salentina, proponendo tutti i loro successi più noti.

CINEMA. A San Giovanni Teatino torna il cineforum gratuito con il film Suffraggette, di Sarah Gavron, a ingresso libero. A seguire un dibattito sulla pellicola appena visto.

INCONTRI/TEMPO LIBERO. A Treglio, domenica, c'è la cerimonia commemorativa delle truppe italiane in Francia, evento finale di una serie di eventi organizzati in paese dallo scorso settembre: qui il programma della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Chieti e provincia nel weekend dal 10 al 12 marzo

ChietiToday è in caricamento