Che facciamo stasera? La guida agli eventi del fine settimana
Musica, teatro e un pomeriggio alla scoperta di Fara Filiorum Petri tra le iniziative in programma tra Chieti e provincia
TEATRO. Venerdì sera, al teatro Tosti di Ortona, arrivano gli Oblivion con "La Bibbia riveduta e scorretta": il quintetto composto da Davide Calabresi, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli, Francesca Folloni, Graziana Borciani, per la regia Giorgio Galione, racconta la Bibbia nel suo stile dissacrante in un vero e proprio musical comico. Sabato sera, al teatro comunale di Orsogna, Teatro Stabile d'Abruzzo e Teatro Lanciavicchio portano in scena lo spettacolo "Fontamara", dal romanzo di Ignazio Silone, con l'adattamento e la dramatturgia di Francesco Nicolini. Sul palco, per la regia di Antonio Silvagni e le musiche originali di Giuseppe Morgante, Angie Cabrera, Stefania Evandro, Alberto Santucci, Rita Scognamiglio, Giacomo Vallozza. Domenica pomeriggio, al teatro Tosti di Ortona, c'è lo spettacolo per ragazzi "Robin Hood nel castello di Nottingham", dei Guardiani dell'Oca Abruzzo Tucur Teatro.
Sempre domenica pomeriggio, la compagnia "Da grande voglio crescere" di Chieti, porta in scena al teatro Fenaroli "Le Baruffe", un adattamento del testo di Carlo Goldoni curato da Carmela Caiani.
In Evidenza
-
Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria
-
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
Fuga da WhatsApp: cambia la privacy e gli utenti preferiscono Telegram
-
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"